Cosa c’è di più semplice nella vita che aprire una porta? Nulla credo.
Eppure siamo vittime in questo caso di una valutazione ottimistica perché giochi come Can You Open It? ci faranno vedere la situazione da un’altro punto di vista. Oggi infatti vi segnalo questo bel gioco per iPhone, iPod touch e iPad il cui obbiettivo sembra quasi banale. Ma nulla sarà più difficile per voi che farvi largo tra il gran numero di porte che ostacoleranno la vostra vittoria.
Lo scopo del gioco in Can You Open It? è quello di scappare dalla stanza aprendo la porta. Un gioco pieno di enigmi: ogni porta infatti andrà aperta in modo differente. La nostra intelligenza sarà messa a dura prova per farci largo tra i rompicapo proposti.
Potremo agire all’occorrenza direttamente sul nostro cellulare scuotendolo o inclinandolo a seconda dei casi. Non fatevi ingannare dai primi schemi, andando avanti con il gioco le difficoltà aumenteranno e non sarà per nulla semplice.
Se saremo in grado di interagire in modo intelligente sul nostro cellulare potremo dire di avere la strada aperta. Attenti a non farvi prendere troppo presto dalla frustrazione se non riuscite a risolvere gli enigmi. Can You Open It? è dotato di una grafica funzionale e essenziale quanto basta per presentare i vari rompicapi.
Can You Open It? è un gioco totalmente gratuito che sta avendo un grande successo dalla data di uscita. Che aspettate quindi?! Scaricatelo subito e accettate la sfida del “più popolare gioco di apertura di porte”. Di seguito il link …
Gioca a Can You Open It?
Se proprio non riuscite a risolvere il gioco vi alleghiamo di seguito le soluzioni con i primi 30 livelli. Buon gioco a tutti!
Can You Open It? – SOLUZIONI
LIVELLO 1: Raccogliere la chiave e usarla per aprire.
LIVELLO 2: Sulla pianta di destra cliccare sul pallino per farlo cadere, poi aprire la porta con due dita (come per zoomare).
LIVELLO 3: Scuotere il cellulare per far cadere la chiave dal lampadario e usarla per aprire.
LIVELLO 4: Inserire 25 sopra e 68 sotto.
LIVELLO 5: Ruotare il sole sulla porta in modo repentino finché la barra rossa non si riempie.
LIVELLO 6: Comporre la seguente scritta sul pannello. D – rossa, O – gialla, O – verde, R – azzurra.
LIVELLO 7: Qui dobbiamo ripetere con la tastiera il motivetto proposto. Le note sono: sono: Do-Mi-Do-Mi-Sol-Re#-Fa-Fa-La-Re-Re.
LIVELLO 8: Colorare i pallini laterali alla porta con questa sequenza (dall’alto verso il basso): rosso, giallo, verde, azzurro, rosa.
LIVELLO 9: Digitare sulla porta i seguenti numeri : 9-1-6-7-5-4-2
LIVELLO 10: Spostare la freccia della bussola su N. Dopo il click cliccare il centro della bussola e spostare la freccia rossa sulla E. Dopo il click cliccare il centro della bussola e spostare la freccia rossa sulla W. Dopo il click cliccare il centro della bussola e spostare la freccia rossa sulla S.
LIVELLO 11: Posizionare i riquadri con i numeri come nell’immagine:
LIVELLO 12: Spostare la pianta sulla destra e attacchiamo la spina. Trascinare con il dito per aprire le varie porte in questa sequenza: SU, SINISTRA, DESTRA, GIU’, SINISTRA, DESTRA, SU.
LIVELLO 13: Spostare i quadri, cliccare l’interruttore a terra. Spostare la TV per vedere i tre numeri. Ruotare le ruote di pietra per ottenere in alto i numeri: 8 (XIII) – l’11 (XI) e il 9 (IX). Cliccare sulla maniglia.
LIVELLO 14: Cliccare il bottone rosso per immettere un messaggio morse. Il codice è: – – – . – – . . – .
LIVELLO 15: Cliccare sul pallino rosso per 7 volte, su quello arancione per 2 volte, su quello giallo per 7 volte, su quello blu per 5 volte, su quello viola per 5 volte.
LIVELLO 16: Comporre la seguente composizione:
LIVELLO 17: Far cadere l’asta di legno sulla porta con un click sopra. Fare doppio click sulla lama per terra per creare l’ascia. Con l’ascia selezionata eliminare il fogliame ai lati della porta. Poi posizionare i frutti con questa sequenza: Arancio in alto, mela al centro e pera in basso.
LIVELLO 18: Capovolgere il cellulare per far cedere il quadro. Con il cacciavite svitare le viti sui lati della porta.
LIVELLO 19: Cliccare sul cuscino per prendere la lente di ingrandimento. Usare la lente sul quadro per scoprire l’indizio per la password. Digitare la password.
LIVELLO 20: Spostare la pianta sulla sinistra e ingrandire il cerchio che servirà da guida. Colorare i pallini sulla porta come sull’immagine seguente e poi raccogliere la chiave per aprire la porta.
LIVELLO 21: Cliccate sulla porta la parola in diagonale da sinistra a destra “EVEREST” per aprire la porta.
LIVELLO 22: Prendete il bastone e colpite la porta un numero di volte indicato dai dadi.
LIVELLO 23: Trascinare le candele dalla porta alla torta. Usare la candela accesa per accendere le candeline. Scuotere il cellulare per spegnere le candeline e aprire la porta.
LIVELLO 24: Muovere i quadrati in modo da formare il percorso come l’immagine:
LIVELLO 25: Cliccare in sequenza i seguenti tasti: 74W – 1H – 85At.
LIVELLO 26: Spostare la provetta al centro sopra la pianta. Scuotere il cellulare per ottenere il seme nella provetta. Una volta nell’inventario selezionare il seme e metterlo all’interno del vaso. Posizionare il vaso sotto il rubinetto e aprire l’acqua.
LIVELLO 27: Cliccare sul muro in alto a sinistra per scoprire il campanello. Suonare il campanello per aprire la porta.
LIVELLO 28: Cliccare sul primo numero in alto a sinistra dello schermo, il 9. Spostare la lancetta in senso orario fino alle 9. Cliccare il numero 13 e cosi via … la sequenza è:
Cliccare sul 13, girare la lancetta in senso antiorario fino alle 13.
Cliccare sul 23, girare la lancetta in senso antiorario fino alle 23.
Cliccare sul 6, girare la lancetta in senso antiorario fino alle 6.
Cliccare sull’ 1, girare la lancetta in senso orario fino all’1.
Cliccare sul 15, girare la lancetta in senso antiorario fino alle 15.
LIVELLO 29: Spostare il bastone sul bracere per accenderlo. Usare la torcia ottenuta sull’alveare per far scappare le api. Prendere la chiave cliccandoci sopra e usarla per uscire.
LIVELLO 30: Spostare l’arpione nell’acquario con il pomello rosso e posizionarlo sulla chiave sul fondo. Spostare il pomello verso il basso in modo da far scendere l’arpione. Una volta presa la chiave spostare il pomello in alto per prendere l’arpione fuori dall’acquario. Usare la chiave per uscire.
Chi trovi differenze o nuove soluzioni può segnalarlo nei commenti, grazie 😉
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