Amici di Fantagiochi è uscito da pochi giorni il nuovo gioco prodotto dalla Gameloft Batman – The Dark Knight Rises, disponibile sia per i possessori di dispositivi Apple che Android, un’applicazione sicuramente molto attesa, quasi osannata, ma che delude per alcune aspetti.
La saga di Batman è una delle storie più belle mai scritte per un film del genere, le avventure di un uomo che non ha poteri o particolari talenti sovrumani, ma soltanto, si fa per dire, una disponibilità economica quasi infinita e un grande cuore. L’ultimo film, il Ritorno del Cavaliere Oscuro esce il 29 Luglio nelle sale italiane, anche se all’estero è già uscito e per dir la verità anche in Italia in qualche anteprima per pochi fortunati!
Veniamo all’analisi del gioco, che come vi ho anticipato presenta qualche punto debole, innanzi tutto richiede un dispositivo abbastanza nuovo, sicuramente gli smartphone più datati faranno fatica, il gioco si muoverà a scatti presentando dei bug grafici importanti, per quanto riguarda i dispositivi più nuovi, sicuramente il gioco sarà molto apprezzato, dato che la grafica è spettacolare soprattutto per ciò che riguarda il dettaglio del protagonista e delle ambientazioni.
I commenti dei giochi che trovate su iTunes o su Google Play sono un po’ falsati da questi problemi di compatibilità, è da ammettere che ci sono anche critiche sulla successione delle missioni che appaiono un po’ scollegate tra loro. Ma sicuramente queste missioni sono molto varie e divertenti, vi faranno entrare nel personaggio e vi sentirete un vero eroe nel salvare gli indifesi e sconfiggere i nemici.
Grazie ai comandi molto basilari potrete muovervi con agilità tra le vie di Gotham City, imparando nuove mosse e movimenti durante l’esplorazione della città, infatti oltre ad equipaggiamenti potrai trovare anche mosse abilità molto utili.
Il costo è un po’alto, 5,49 euro su entrambe le piattaforme, ma un titolo del genere è pesante e la licenza per costruirci un gioco è molto costosa!
Ecco i link per scaricarlo:
Commenta!