
Se siete alla ricerca del sindaco che è in voi Rising Cities di certo non vi lascerà delusi. Verrete infatti investiti della gravosa responsabilità di costruire da zero e di gestire al meglio la vostra gloriosa cittadina.
Per giocare a Rising Cities potete andare sul sito ufficiale del gioco e iscrivervi tramite l’apposito form, oppure, a scelta, potrete accedere tramite il vostro account di Facebook che renderà la procedura molto più semplice e automatica.
Il gioco è in buona sostanza un gestionale di città molto curato in ogni particolare, impossibile non fare un parallelo con il popolarissimo SimCity anche perchè lo spirito del gioco rimane quello di costruire e gestire il nostro agglomerato urbano in tutti e due i titoli.
In Rising Cities avremo però delle differenze, sia a livello grafico e di impostazioni generali dell’interfaccia, sia all’interno del gioco che lo discostano dal suo predecessore e lo rendono un titolo assolutamente indipendente. Abbiamo per esempio il concetto di “permesso di costruzione”, non potremo infatti erigere alcun edificio semza l’apposito permesso. Il “libro dell’architetto” ci illustrerà i permessi a nostra disposizione. Più avanzeremo nel gioco facendo esperienza e maggiori edifici si sbloccheranno nel libro rendendoci possibile la loro costruzione.
I parametri di crescita del nostro sindaco sono vari. Abbiamo per esempio le due valute di gioco che sono i Citycrediti, la valuta che useremo maggiormente, e i Metrodollari, i classici bigliettoni verdi utili per gli acquisti speciali e altro … L‘Esperienza è indispensabile per salire di livello, si guadagna in diverse occasione, come con la costruzione di un edificio o con il ritiro degli affitti. Abbiamo inoltre degli speciali indicatori come le Lattine X-presso, utili per velocizzare i processi di costruzione.
Molta importanza inoltre è stata data alle risorse. Le risorse servono per la costruzione degli edifici, il legno è la risorsa più importante e ne viene chiesta sempre una certa quantità quando costruiremo anche delle semplici case. A un certo punto del gioco potremo costruire la nostra personale segheria per produrci la risorsa da soli.
Rising Cities ci aiuta a rendere la nostra crescita più veloce grazie al sistema degli obiettivi, sulla sinistra dello schermo infatti ci verranno indicate delle missioni da portare a termine per sviluppare velocemente e in modo coerente la nostra città. Portandole a termine riceveremo premi di vario genere, molto spesso Esperienza e Citycrediti. A guidarci attraverso le missioni ci sarà un simpatico amico costruttore che ci dedicherà del tempo dandoci delle utili dritte.
Rising Cities è un gioco assolutamente da provare, dotato di una grafica davvero bella, colorata e funzionale. Il gioco non brilla certo in quanto a originalità di contenuti ma se non altro è apprezzabile lo sforzo da parte dei produttori di arricchirlo con trovate originali e variazioni sul tema. Se siete appassionati di gestionali provatelo subito! Di seguito il link al sito a cui potrete iscivervi … Buon gioco a tutti!
Gioca a Rising Cities



ciao è bellissimo ma purtroppo non lo so mettere