Angry Words, lo scarabeo su iPhone e iPad

angry wordsAmici di Fantagiochi, sbarca sui dispositivi Apple, un gioco da tavolo famoso in tutto il mondo, si chiama Angry Words e riprende in chiave ironica il titolo dal successo planetario Angry Birds, come vi dicevo ricorda, anzi è la versione mobile di Scarabeo, il gioco in cui dovrete combinare tra loro 7 lettere pescate a sorte da un sacchetto, più sarete bravi più alto sarà il punteggio raggiunto.

Angry Words è una copia perfetta della versione da tavolo, comprende le stesse regole, gli stessi valori delle lettere, gli stessi bonus e così via, divenendo un’alternativa valida a tutti gli effetti. Lo svolgimento del gioco inoltre, è perfetto per essere riprodotto su iPad e anche su iPhone, dispositivi con grandi schermi molto comodi e adatti a questo gioco.

Per chi non sapesse le regole di Scarabeo, ecco una infarinata, all’inizio del gioco vi verranno assegnate 7 lettere, con le quali dovrete formare una parola di almeno 2 lettere da inserire nello schema, rappresentato da una scacchiera riportante delle caselle speciali, si tratta di bonus e ne parleremo dopo.

Ogni lettera ha un suo valore, che dipende dalla facilità con la quale la troviamo nel parlare di ogni giorno, ad esempio lettere come A ed E valgono 1 solo punto, mentre G, Z, Q valgono anche 8-10 punti ognuna. Il punteggio che vi verrà assegnato sarà pari alla somma dei valori di ogni lettera. Se la parole ricade su una casella bonus, il punteggio andrà moltiplicato, ad esempio se cadrà su PAROLA DOPPIA, il punteggio dell’intera parola andrà duplicato, mentre se ci sara la scritta LT, LETTERA TRIPLA, il punteggio della singola lettera andrà triplicato.

Angry Words riprende tutte queste regole, particolare la scelta degli sviluppatori, di non inserire una modalità offline, infatti potrete giocare solo contro qualche amico o avversario online.

Molto comoda anche la chat che vi permetterà di comunicare e commentare ogni mossa al vostro avversario.

Angry Words è disponibile su iTunes gratuitamente! Vi consiglio di scaricarlo subito!

Articolo precedenteGrace Brown, esplorazione, enigmi e misteri in stile Tomb Rider, su FB
Articolo successivoWargame 1942 vivi online la seconda guerra mondiale!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments