Navigando come sempre nel vasto reticolo di internet, sono incappata in una comunità on line dove il tuo destino è essere un pinguino. Si tratta di Club Penguin, un mondo virtuale divertente e molto frequentato, che ti porta all’interno di una realtà diversa dai soliti giochi in rete, ma molto interessante dal punto di vista fantastico e delle attività che si possono svolgere al suo interno.
Innanzitutto per poter partecipare a questo MMOG, ci si deve iscrivere, creando il proprio pinguino-avatar e iniziando a prendere dimestichezza con il resto del mondo. Una volta che entri all’interno di Club Penguin, puoi chattare, creare nuove amicizie, girare per il mondo e fare molto altro. La cosa che interessa di più le nostre mani sono senza ombra di dubbi, i giochi.
Infatti, proprio all’interno di questo virtual world sono presenti una serie di giochi online, dai più semplici a quelli un po’ più complicati, che renderanno il tuo soggiorno molto più gradevole.
Per i più piccoli, è possibile scaricare fogli da colorare, oppure fondi schermo, wallpaper, vedere i comics dei pinguini più divertenti. Inoltre, per i genitori che vogliono controllare, è presente una sezione che spiega ogni minima cosa dettagliatamente.
Club Penguin è gratuito. Se lo desideri, puoi acquistare dei pacchetti con soldi reali, che permettono di ottenere maggiori servizi all’interno del gioco. Ma diciamo che in generale il gioco è divertente già così, quindi non ti consiglio di spendere nulla, goditi il tuo virtual world tutto gratis.
Commenta!