Amici di Fantagiochi, da poco è online un nuovo gioco disponibile sul social network Facebook, sto parlando di Lost Bubble, nel quale dovrete far esplodere le bolle colorate mettendone almeno 3 dello stesso genere in contatto e utilizzando vari bonus per accumulare più punti possibile.
Il gioco è strutturato su più mondi, ognuno con 10 livelli, dovrete cercare di conquistare 3 chiavi per ogni livello, anche se non c’è bisogno di averle tutte, per passare al mondo successivo. Per ottenere questi trofei dovrete raggiungere un punteggio molto alto, il che vuol dire colpire con precisione le bolle migliori, risolvendo lo schema con il minor numero possibile di colpi.
Ci sono delle palline particolari, che regalano dei bonus, come punteggio x2, esplosioni che eliminano le palline circostanti e così via, nei primi livelli c’è anche un obbiettivo da evitare, se colpirete il “vaso di pandora”, ad esempio, perderete il livello e dovrete cominciare da capo.
Il gioco è basato sulla mitologia greca, la grafica è carina e la meccanica di gioco pure, ma diciamoci la verità, un gioco per avere successo deve proporre qualcosa di nuovo, e non è la prima volta che critico questo genere, sono online troppi game identici, Bubble Witch Saga, Bubble Safari, Bubble Blitz, solo per citarne alcuni.
Sono un po’ tutti uguali, monotoni e noiosi, propongono una meccanica di gioco di 20 anni fa, non possono essere apprezzati, per lo meno da me, che avvaloro sempre i contenuti originali e propositivi.
Se siete amanti del genere potete provare Lost Bubble su Facebook.
Voi cosa ne pensate?
Commenta!