Visto che i puzzle game vanno per la maggiore specialmente sul nostro amato Facebook la Zynga ha pensato bene di proporci un classico, che più classico non c’è, del genere in questione.
Si tratta di Ruby Blast, un gioco online del tutto gratis dove avremo il compito di creare tante combinazioni colorate partendo da un minimo di tre gemme. In Ruby Blast interagiremo con una simpatica amica dai rossi capelli dedita allo scavo minerario che presiederà alle nostre attività di scavo, scopo del gioco è infatti avanzare in maniera verticale nel sottosuolo scavando a suon di combinazioni.
Il gioco è molto simile a Gem Rush, un altro titolo presente da tempo su fb, con l’aggiunta innovativa di questo elemento “minerario” che ci farà scavare fin nelle viscere della terra.
Per scavare sarà sufficiente creare coppie di gemme con quelle direttamente accostate alle rocce in basso alla schermata, una volta creata una combinazione una porzione di terreno salterà. Superando la linea di demarcazione in basso riceveremo prezioso tempo aggiuntivo che ci permetterà di tirare per un attimo un sospiro di sollievo.
Anche se a livello di gamplay Ruby Blast non brilla in quanto a originalità complessiva risulta comunque un gioco piacevole e godibile, molto adatto per partite veloci e non troppo impegnative. Non ci rimane che stare a guardare se la Zynga anche questa volta abbia colpito nel segno, come suo solito.
Se vuoi giocare a Ruby Blast segui il link di seguito e … Buon gioco!
Gioca a Ruby Blast su Facebook!
Commenta!