L’iPhone sta diventando una risorsa interessante, non solo per le migliaia di applicazioni che possiamo trovare a disposizione, ma anche per il settore dei giochi che spopola tra i più giovani e non. E’ per questo che da oggi iniziamo a scrivere anche su alcuni game divertenti da giocare proprio attraverso il dispositivo della Apple.
Partiamo allora con X2 Football 2010, un divertente gioco del calcio che sicuramente avrà successo tra tutti gli appassionati di questo sport. E’ stato lanciato proprio qualche giorno fa, al costo di 5.49 euro all’interno dell’App Store della Apple, sede virtuale dove poter reperire le migliori applicazioni per l’iPhone.
Si tratta di una risorsa ludica che mette a disposizione dell’utente ben 50 squadre nazionali, con i migliori giocatori sulla piazza. Puoi scegliere appena entri nel sistema la tua squadra e gestirla come meglio credi al fine di raggiungere insieme il traguardo delle vittorie.
Un punto fondamentale, che fa meritare un applauso ai creatori, sono i comandi. Ad esempio il joystick seguirà continuamente il vostro dito e dove lo posizionerete lui sarà lì ad aspettarvi e tutti i controlli del calciatore potrete seguirli con il dito della mano sinistra.
Il dito della mano destra vi tornerà utilissimo per calciare, effettuare contrasti, fare scivolate indimenticabili e per fare molto altro ancora.
X2 Football 2009 può essere utilizzato anche per chi ha l’iPod Touch.
E’ possibile scaricarlo dall’App Store.
Commenta!