Forge of Empires, browsergame strategia online in stile Age of Empire!

Forge of EmpiresSiete pronti amici a iniziare a forgiare il vostro impero?! Così come suggerisce il nome del gioco che oggi ho il piacere di segnalarvi, ovvero Forge of Empires.

Si tratta di una produzione completamente tradotta anche in lingua italiana della Innogames che ci propone un gioco strategico e gestionale dallo stampo classico. Saremo noi infatti partendo da un piccolo villaggio a sviluppare la nostra città e farla progredire attraverso i secoli. Avremo modo di scoprire nuove e ingegnose invenzioni che ci torneranno utili nel gestire i nostri domini in modo da migliorare gradualmente le condizioni economiche del nostro regno.

Dovremo gestire anche il benessere dei nostri alleati e delle forze militari in campo che in caso di battaglia dovranno lanciarsi in scontri contro le altre popolazioni a noi ostili. Avremo modo di espandere i nostri confini lavorando di diplomazia oppure partendo alla conquista di nuovi territori. Le nuove conquiste serviranno per incrementare i nostri tesori e risorse utili per la costruzione degli edifici.

Le risorse sono suddivise in tre tipologie: oro, materiali e diamanti. L’oro si ottiene completando gli obiettivi e riscuotendo le monete dalla popolazione. Con i materiali potremo costruire alcuni tipi di edifici, per altri avremo bisogno degli attrezzi. Con i diamanti potremo acquistare di tutto, eliminare le attese e aggiudicarsi un territorio evitando di combattere. Purtroppo i diamanti devono necessariamente essere acquistati con soldi veri.

Forge of Empires si avvale di una grafica davvero efficace, con particolari molto definiti e gli abitanti che vanno a spasso per il villaggio che donano quel pizzico di dinamismo che serve. I combattimenti vengono proposti in una speciale visuale isometrica con mosse a turni in una porzione di terreno suddivisa per aree.

Forge of Empires è un gioco davvero piacevole, forse carente nel lato dell’originalità ma che risulta ugualmente interessante in particolare per gli appassionati degli strategici. Se volete provare Forge of Empires cliccate sul link di seguito …

Gioca a Forge of Empires

Articolo precedentePercepto 2.0 un gioco di prospettive per iPhone e iPad!
Articolo successivoRODE – Rise of Dragonian Era, nuovo MMORPG fantasy online!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
massimo

per chi dice che il gioco e a pagamento e nn si puo’ avanzare senza spendere dei soldi dice solamente il falso, solo se nn si vuole aspettare ce la possibilita’ di comprare dei diamanti ed avanzare piu’ velocemente, x il resto il gioco e bellissimo seguito da milioni di players, l’unica pecca e che nn si puo’ giocare su smartphone o tablet.

Stefano

Ottimo browser game, fatto per chi vuol giocare nel tempo libero senza stressarsi, a differenza degli altri browser game dove ci si stressa è alla lunga ci si annoia, la grafica è perfetta, il campo di battaglia poi è bellissimo, le battaglie durano poco quindi una cosa positiva, è poi siamo noi a muovere i soldati, cosa molto simolante è per nulla noiosa. Iscrivetevi 🙂
http://it.forgeofempires.com/?invitor_id=91173&world_id=it2&ref=player_invite_email

cristian

Io sto andando molto avanti senza aver speso un soldo, anche perchè senno si finirebbe subito… É molto bello,si avanza nelle varie ere.. L’unico peccato che non riesco a giocarci sullo smartphone.. Pur avendo scaricato flash player qualcuno sa come fare?

angelo

troppo tempo sia per soldi che materiale

Cristiano

Secondo me é un gioco molto bello…. L’unico grosso neo è che non sì riesce a giocarlo con ipad, in quanto apple non supporta i dispositivi in flash…. Se qualcuno ha delle idee su come fare me lo faccia sapere, grazie a tutti!!!!

Guido

Sono d’accordo con Mauro. Il gioco di per sè sarebbe carino, ma non ha alcun senso che per fare qualsiasi cosa dall’espandere la città ad avanzare nelle ere è necessario sempre ricorrere al portafoglio. In questo modo chi ha molto denaro va avanti senza fatica, mentre chi ha poche risorse economiche rimarrà sempre allo stesso livello.

Mauro

Gioco veramente triste…. praticamente fatto secondo me solo per spillare soldi (a qualche malcapitato). L’unica cosa buona è la grafica, che tutto sommato non è male, per il resto a mio parere da scartare…

giovanna

Gioco veramente ben fatto. Mancava nel settore un browser game “nuovo” che potesse ricalcare le orme di Age of Empire. Discreta la grafica a mio modo di vedere, veramente intuitive le fasi di controllo e gestione della dashboard.