Oggi amici vi segnalo un bel gioco di stampo futuristico, un gioco di gran suggestione, che per vocazione contiene anche tantissimi elementi accostabili ad uno sparatutto.
Sto parlando di Global Agenda, un gioco free to play tutto da provare, un’esperienza di gioco notevole in particolare se siete appassionati di fantascienza. Le vicende di Global Agenda si snodano infatti in un lontano futuro dalle tinte fosche dove la guerra domina lo scenario.
Gran parte del pianeta è stato distrutto da continui conflitti e le zone abitate sono rimaste ben poche. All’interno di questo non rassicurante scenario saremo chiamati a interpretare un guerriero. Potremo scegliere se essere un mercenario, unirci ad una agenzia oppure crearla noi da zero.
Global Agenda è un MMORPG votato agli scontri tra giocatori, scontri con l’intelligenza artificiale del gioco e contiene una ricca trama di base dove potremo terminare missioni e ricevere ricompense. Il mondo di Global Agenda è parecchio vasto, avremo a nostra disposizione un jetpack per muoverci nel territorio.
Incominceremo il gioco all’interno del campo base dove potremo dedicarci a tutte le attività sia sociali (per interagire con gli altri utenti) sia fare spese per acquistare armi e equipaggiamento. Una volta in game ci ritroveremo in una vasto deserto che segnerà l’inizio della nostra esplorazione.
In Global Agenda dovremo scegliere tra 4 diverse classi: Assault, Medic, Recon, Robotic. Potremo personalizzare il nostro personaggio con varie elementi che ne cambieranno l’estetica. Potremo accedere al gioco in diverse modalità:
– Special Ops
– Mercenary
– Raids
– Arena
Ogni modalità ha le sue caratteristiche peculiari, ci permetterà quindi di affrontare il gioco in maniera differente. In Special Ops per esempio potremo affrontare dei dungeon da soli o in gruppo con l’obbiettivo di abbattere tutti i nemici fino ad arrivare al boss finale. Le missioni hanno spesso un tempo limite per essere completate, questo rende il gioco più difficoltoso del consueto.
Global Agenda è un gioco ad ampio respiro, dove potremo sia combattere, sia esplorare vaste zone di territorio in cerca di avventure. L’esperienza che ne risulta è un gioco davvero divertente, molto intuitivo e dotato di una grafica al di sopra della media. Se l’articolo ti ha stuzzicato prova a collegarti sul sito ufficiale: Buon gioco!
Gioca a Global Agenda
Commenta!