Amici di Fantagiochi oggi vi segnalo un bel gioco su Facebook dedicato al mondo dei giochi di carte e più precisamente del solitario.
Pyramid Solitaire Saga infatti unisce il mistero del magico mondo egiziano con un gioco che ha sempre appassionato, specialmente online. Questa novità arriva direttamente dal King.com sempre ricca di titolo molto divertenti e di facile fruizione da parte degli utenti, oltretutto qui su Facebook potremo giocare completamente gratis e subito…
Avremo un vero e proprio percorso da seguire attraverso i mistero dell’Antico Egitto. Sembra proprio infatti che i nostri amici Kingsley e Nielsen siano precipitati con il loro aereo nelle sabbie del deserto tra misteriosi templi e suggestive piramidi. Spetterà a noi guidarli verso il magico viaggio tra un gran numero di schemi ambientati nel fascino del passato.
Appena iniziato il gioco ci ritroveremo subito nel vivo della partita. Potremo seguire il tutorial per imparare a giocare se non ci siamo mai imbarcati in un solitario. La logica che sta dietro il solitario è molto semplice: basterà scegliere la carta con il valore nominale immediatamente inferiore o superiore alla carta scoperta.
La coppia così ottenuta farà scomparire la carta sullo schermo. Ci sono speciali bonus acquisibili accoppiando le carte con lo scarabeo dorato, avremo inoltre una serie di preziosi gioielli da collezionare. Ogni schema ha il suo specifico obiettivo che generalmente consiste nel guadagnare un certo ammontare in termini di punti o scoprire un particolare gioiello dello scarabeo.
Troveremo anche degli speciali amuleti molto utili per farci vedere due carte coperte direttamente dal mazzo. Ogni volta che falliremo l’impresa di un livello perderemo una vita; le vite sono re-integrabili con il tempo.
Pyramid Solitaire Saga è un gioco veramente divertente che ci entusiasmerà man mano che procederemo con il viaggio. Se volete provare il gioco basta collegarsi su Facebook e partire con questa impresa! Buon gioco a tutti!
Commenta!