Amici di Fantagiochi, sono tantissime le applicazioni per iPhone, iPad e iPod, in generale per qualsiasi dispositivo apple, anche i generi di giochi sono veramente molto vari e numerosi. Ma da pochi giorni sul mercato c’è una novità, mai vista sul mercato, sto parlando di America’s Cup, un’applicazione gratuita che riproduce fedelmente una vera e propria regata in mare aperto a bordo delle imbarcazioni futuristiche progettate dai migliori ingegneri nautici del pianeta.
La più famosa competizione di vela al mondo è disponibile sul vostro dispositivo iOS, e propone dei bellissimi confronti con gli amici su una distanza di 500 metri.
Potrete scegliere tra i team migliori del mondo e prendere il comando di un AC45 ad ala rigida come quelli che solcano i mari e gli oceani di tutto il globo a velocità incredibili.
Ecco le squadre:
- Artemis Racing
- Bar
- China Team
- Emirates Team New Zeland
- Energy Team
- Green Comm Racing
- Luna Rossa
- Oracle Racing
- Team Korea
La grafica è buona e il gameplay ben curato, dovrai sfruttare al meglio le condizioni del mare e del vento, cercando di superare il tuo avversario. Molti aspetti tecnici rendono il gioco molto realistico, anche se ovviamente tutto è semplificato per rendere divertente e accessibile a tutti l’applicazione.
Un difetto è sicuramente il fatto di poter gareggiare solo sulla distanza dei 500 metri, e non di più.
America’s Cup è un’applicazione gratuita, quindi ve la consiglio in ogni caso!
Commenta!