Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di un applicazione per tutti dispositivi android, si tratta di The Sims Free Play, la versione gratuita di The Sims messa a disposizione degli utenti dalla Elettronics Arts. Le altre versioni costano 4,59 euro, forse troppo per chi volesse gustare quest’esperienza virtuale, la EA games ha fatto una scelta coraggiosa ma veramente conveniente dati i risultati che sta ottenendo.
All’interno del gioco ci sono dei contenuti a pagamento, tranquilli non sono obbligatori. Ho dato per scontata la vostra conoscenza di The Sims, ma per chi non ne sapesse niente ecco una breve spiegazione: questo è un gioco che vi farà vivere un’esperienza virtuale molto completa nei panni di personaggi che svolgono una vita molto reale. Dovremmo prendere tutte le decisioni per loro, a partire dal lavoro, gli amori, la casa, i passatempi e così via, fino ai minimi particolari tipici della routine quotidiana.
Questa versione permette di creare fino a 16 persone, caratterizzandoli nei minimi dettagli dal punto di vista fisico ma anche di quello comportamentale, potremmo scegliere infatti il loro carattere distintivo, ad esempio sportivo, sedentario, modaiolo, tranquillo, attivo…
Progetterete case da sogno o regalare dimore completamente arredate ai propri Sim, accudire degli animali, aver cura di giardini e cucinare tantissimi piatti, creare una carriera, partendo da un piccolo impiego fino a diventare una star del settore, guadagnare sempre più crediti e quindi migliorare il tenore di vita.
Sono previsti anche molti obbiettivi da raggiungere per tenervi sempre impegnati, per spronarvi a far di meglio e condurre una vita splendida almeno nel mondo virtuale.
Una piccola postilla, vi informo che il download iniziale è di pochi MB, ma subito dopo dovrete scaricare i contenuti e gli aggiornamenti per un totale di circa 600 MB, quindi assicuratevi di avere dello spazio a disposizione, in ogni il gioco si può portare su una SD.
Inoltre servirà sempre la connessione internet per poter giocare, questo aspetto è un po’ fastidioso, ma il gioco è gratuito e possiamo fare qualche piccolo sacrificio.
The Sims Free Play, scaricalo gratuitamente.
Commenta!