Amici di Fantagiochi, oggi vi propongo un’applicazione per iPad veramente ben fatta, mi viene da dire quasi perfetta, vi spiego subito il quasi.
Battle Accademy è disponibile su iTunes a 15,99 euro, ed è questa forse la pecca, un prezzo alto, se comparato con la stragrande maggioranza dei giochi per dispositivi iOS, ma giustificato dall’impegno messo in campo dagli sviluppatori della Slitherine Software UK Ltd.
Partiamo dalla novità assoluta, l’aggiunta della modalità multiplayer, supportata da un server PBEM++, all’avanguardia nel settore, che assicura un gioco fluido e scorrevole a chiunque approcci l’esperienza di mettersi alla prova con i migliori giocatori del globo.
Nessun altra casa produttrice aveva sviluppato un game così complesso, con la possibilità di giocare online.
Ora parliamo di un altro punto di forza, la complessità del gioco, veramente profonda, difficile, assolutamente senza rivali tra le applicazioni per iPad.
E’ un gioco di guerra, con molte caratteristiche che troviamo nella versione per PC, dotato di manuali e guide online di centinaia di pagine, strategie, movimenti, scelte tattiche senza precedenti, descrivono un gameplay unico nel suo genere. Il gioco si svolge per turni e si può effettuare qualsiasi intervento sulle proprie truppe, sui mezzi a terra, sugli aerei, sulle flotte.
Si mette da parte un po’ di adrenalina e azione per far posto alla strategia, al ragionamento, è un gioco perfetto per chi ama addentrarsi, appassionarsi, studiare e pensare a come migliorare, a come sconfiggere il nemico.
La grafica assolutamente perfetta e funzionale, con dei simpaticissimi fumetti che descrivono la storia.
La modalità offline prevede un gran numero di ore di gioco, che giustificano insieme alla qualità, il prezzo elevato. Sono a vostra scelta numerose fazioni, tra cui le forze britanniche, americane, polacche e canadesi in 3 epiche campagne composte da oltre 30 diverse missioni, nella modalità online potrete scegliere tra italiani e tedeschi.
Sono disponibili tantissime diverse unità, più di 100, da equipaggiare con un’ampia gamma di armi come Sherman, Firefly, Panther, Tiger, Stuka, Hurricane, P47 e molto altro!
I miei complimenti agli sviluppatori, Battle Academy è un grande gioco, e i 15,99 euro sono veramente ben spesi.
Commenta!