Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di un gioco che probabilmente farà la storia degli RPG sparatutto per dispositivi iOS, Mass Effect Infiltrator, un altro capitolo della saga dei Mass Effect nati per XboX.
E’ un capostipite nel suo genere e si preannuncia veramente eccezionale anche per iPad, iPhone e iPod Touch. Si apre con il solito tutorial, questa volta essenziale per capire le dinamiche di gioco, muoversi, sparare, coprirsi, effettuare tecniche particolari, e comunque ambientarsi con i comandi touch. E’ previsto anche un punteggio che vi verrà assegnato in funzione di come affronterete l’avversario, di come vi muoverete, in sostanza più la vostra azione sarà pulita più punti otterrete.
I punti di forza sono sicuramente la storyline, la cura del dettaglio grafico e sonoro e la scorrevolezza unica. Per ciò che riguarda la storia, sarete un soldato operante in una base segreta, verrete a conoscenza che gli esperimenti che il vostro comandante Cerberus si spingono un po’ troppo oltre la regola, lui cercherà di tapparvi la bocca e quindi vi darà la caccia insieme a tutti i suoi soldati, tra l’altro vostri ex compagni di battaglia.
Dovrete uccidere miriadi di mostri e soldati e smascherare completamente le attività di Cerberus.
Ogni vostra azione influenzerà gli eventi successivi, rendendo il gioco unico e avvincente, la grafica è qualcosa di veramente straordinario, l’attenzione ai dettagli è maniacale, e questo farebbe supporre una pesantezza notevole del gioco, soprattutto nei combattimenti che interessano più elementi, non è così, Mass Effect Infiltrator stupisce ancora, senza sussulti e interruzioni potrete proseguire la vostra avventura.
Gli sviluppatori hanno cercato di creare i migliori comandi possibili, il risultato è buono, ma ovviamente non può competere con ciò che permette un controller fisico a se stante dal dispositivo iOS.
Mass Effect Infiltrator è disponibile su iTunes, sicuramente questa applicazione vale i 5,49 euro richiesti.
Commenta!