Amici di Fantagiochi, sicuramente conoscerete il titolo Grand Theft Auto, noto anche come GTA, un gioco che ha appassionato migliaia di ragazzi data la libertà di movimento e di azione che offre in ogni capitolo.
Dopo la sua versione per dispositivi iOS è iniziata, come facilmente prevedibile, una serie di uscite di applicazioni sulla stessa linea, una di queste è Final Run. Auto su cui sfrecciare sulle strade affollate, sparatorie violentissime, combattimenti di ogni genere e inseguimenti di polizia sono all’ordine del giorno, anzi del minuto, non ci si annoia con Final Run, questo ve lo posso assicurare.
Il gioco è suddiviso in 19 livelli, caratterizzati da un fattore un po’ limitante che sta nel fatto di non poter girare completamente la città in piena a libertà, si hanno più vincoli che in GTA, ovviamente dettata dalla suddivisione in livelli.
Il punto di forza è invece la storia, molto appassionante: Una catastrofica epidemia sta colpendo la città. Milione di vite sono state spezzate, ma per fortuna attualmente l’infezione è stata contenuta all’interno di perimetri ben determinati.
All’interno di questa zona grigia l’unico obiettivo è quello di … sopravvivere il dottor Shizu Lee durante la fuga dall’area contaminata. Il nostro obiettivo, dunque, sarà quello di eliminare gli zombie, distruggere altri veicoli in battaglie molto movimentate e macinare chilometri per metterci al sicuro.
Infine il punto debole del gioco, la grafica, piuttosto sgranata e poco definita, le musiche, sempre in background e i comandi, a volte un po’ lenti e poco funzionali.
Se non vi interessano molto i dettagli e la cura del suono, beh Final Run fa proprio per voi!
Commenta!