Amici di Fantagiochi, oggi vi presento Blade of Darkness, un applicazione per i dispositivi apple che vi terrà incollati allo schermo.
Si tratta di un gioco di ruolo un po’ anomalo, nel quale prevale più l’azione e l’avventura rispetto alla personalizzazione dei guerrieri, per capirci meglio, gli sviluppatori si sono indirizzati più sui movimenti, sulle tattiche di combattimento, sugli attacchi e sulle difese da operare al momento, e meno sulla caratterizzazione dell’equipaggiamento e delle abilità intrinseche al personaggio.
Potrete comunque scegliere, purtroppo all’inizio del gioco, una serie di parametri e tra 4 differenti categorie di armi e 3 di armature, ognuna con specifiche uniche e originali, più adatte a certe situazioni rispetto che ad altre. Sarà divertente poter mescolare un po’ i bonus che danno armi ed equipaggiamenti, approfittando di varie combinazioni di oggetti che renderanno ancor più micidiale il vostro personaggio.
Il gioco è suddiviso per livelli di difficoltà crescente, avrete bisogno di guadagnare esperienza per poter “livellare”, quindi divenire più forte e uccidere nemici sempre più temibili, anche loro dotati di barra vita ed esperienza, ciò vi servirà per avere un idea della loro forza.
Il gioco è quindi veramente interessante, una nuova release degli sviluppatori dovrebbe risolvere una serie di bug fastidiosi che è stata riscontrata nella primissima versione, e trattandosi di un’applicazione a pagamento, vedrete che i rimedi saranno quasi immediati.
Ci sono molti giochi simili sull’App Store, come Dungeon Hunter, in grado di offrire una grafica e meccanica di gioco decisamente migliori rispetto al gioco qui proposto.
Blade of Darkness è un’applicazione universale per ogni dispositivo apple, divertiti su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad 2, iPod Touch 3 (16 GB o più), e iPod Touch 4.
Commenta!