Amici di Fantagiochi, oggi vi voglio parlare di un’applicazione per iPad molto sfiziosa, si chiama Plants vs Zombies HD, una versione rivista rispetto ad un Tower Defense tradizionale, più articolato e con più modalità di gioco.
Gli sviluppatori sono garanzia di originalità e quindi successo, la PopCap Games ha dato sfoggio della sua abilità creando un genere nuovo che riesce a emergere nel mercato ormai non più modernissimo dei Tower Defense. In effetti i giochi per pc hanno raggiunto un realismo e una perfezione incredibile e i generi più semplici, per alcuni, sembrano cadere nel dimenticatoio e vengono definiti datati. Ma sta proprio qui l’abilità della PopCap Games, modificare piccole cose, aggiungendo qualche variante, senza intaccare la natura del gioco, è stata una mossa vincente.
Piante contro Zombi è un’avventura, nella quale avrete degli ambienti, per iniziare il vostro giardino di casa, che costituiscono il campo di battaglia, dovrete schierare delle piante, ottenute raccogliendo l’energia solare prodotta dal sole o dai girasoli, per colpire e uccidere “di nuovo” gli Zombie che avanzano imperterriti verso la vostra abitazione.
E’ sconvolgente la varietà di piante, se ne contano 50, ognuna con caratteristiche diverse e applicazioni ottimali da studiare e portare sul terreno di battaglia. Anche i nemici sono di 50 tipi diversi e ognuno avrà punti di forza e punti deboli da sfruttare al meglio.
Il bello è che cambiano anche le condizioni meteorologiche, dal sole che spacca le pietre, alla pioggia fino al temporale, che riduce la visibilità e rende più ardua la vostra impresa.
Le ambientazioni, di notte non sarete più nel vostro giardino, ma sul tetto e combatterete tramite funghi e non piante da giardino.
Sono 4 le modalità di gioco che esulano dal filone principale:
- Minigiochi, giochini molto divertenti come ad esempio il bowling, nel quale dovrete abbattere gli Zombie a suon di Strike!
- Rompicapi, una serie di livelli con un tasso di difficoltà più alto, in cui la strategia tocca il suo apice
- Sopravvivenza, dovrete resistere ad una super orda di Zombie infinita raccogliendo punti in base al tempo che resistete
- Giardino Zen, per chi si stancasse dei Non Morti, può creare il suo giardino come meglio crede, dando la precedenza alla bellezza e al gusto estetico.
Commenta!