Aion è un MMORPG della NC Soft presente sulla scena mondiale già da qualche tempo, ma vi assicuro che non smette mai di divertire i milioni di appassionati.
La notizia che ci giunge da pochi giorni è invece quella della possibilità di giocare ad Aion in modo completo in Europa. Formalmente infatti il gioco era disponibile solo in Oriente con server dedicati e il gioco doveva per forza essere comprato per poterci giocare online. In Italia come in Europa il gioco era permesso da server non originali. Questo è un motivo in più per provare Aion, ora che anche per noi europei è disponibile al 100%, con server dedicati.
Ma vediamo le caratteristiche di Aion, una grafica veramente affascinante e molto curata, accompagnata da una inaspettata agilità e velocità di caricamento che permette anche ai computer più datati uno scorrimento fluido del gioco, il mondo di Aion è veramente enorme, quasi infinito e non si smette mai di scoprire valli, laghi, città e isole inesplorate. Per non parlare della possibilità di volare con il proprio personaggio con una riproduzione del volo molto reale, in aria inoltre potremmo anche sfidare nemici, creati dal computer o anche persone reali come vedremo dopo. Abbiamo inoltre più di 3900 missioni a nostra disposizione divise per importanza dalla quest principale alle più nascoste e introvabili.
Nella stessa modalità di gioco potrete incontrare sia mostri creati dal gioco, sia nemici reali.
I player di tutto il mondo possono scegliere tra Asmodian ed Elyos, le due fazioni che si contengono il mondo di Atreia.
Ci sono 4 classi di personaggi e per ognuna avremo la possibilità di scegliere tra due alternative appena raggiunto il livello 9:
- Guerriero (Gladiatore e Templare)
- Scout (Ranger e Assassin)
- Mage (Spiritmaster e Sorcerer)
- Priest (Cleric e Chanter)
Provate Aion finalmente sui server ufficiali anche in Europa!
Commenta!