Vi ricordate delle simpatica Goo? No, non è una eroina dei fumetti ma la simpatica sostanza appiccicosa e molesta che ha caratterizzato tanti giochi puzzle in tutte le piattaforme videoludiche del piante.
Ebbene di nuove le simpatiche palline appiccicose di Goo sono le protagoniste di questo ottimo World of Goo, un’applicazione davvero carina per dispositivi Android. Tempo addietro vi ho accennato a un game analogo molto bello per iPad, diciamo che per tematiche i due giochi si somigliano molto, anche se World of Goo può essere indicato come l’ideale precursore di questo genere.
In World of Goo lo scopo del gioco è quello di creare delle strutture-impalcature con il nostro materiale melmoso al fine di arrivare al tubo alla fine dello schema. Il gioco è in sostanza un puzzle game completamente “fisico”, nel senso che il movimento e delle nostre palline si ispirerà alla fisica reale.
Non sarà quindi semplice costruire le nostre impalcature pericolanti, man mano che saliremo di livello i percorsi si faranno sempre più intricati costringendoci a erigere impalcature sempre più improbabili e estreme.
Il rischio sempre dietro l’angolo in World of Goo è quello di sbagliare posizionamento di una pallina e vedersi crollare rovinosamente sotto gli occhi la propria struttura.
Troviamo World of Goo nell’Android Market in due versioni, quella demo che è gratuita, e la versione completa a 2,50 €; le due versione sono comunque completamente in italiano. Se siete interessati cliccate quindi sui link di seguito e … buon divertimento!
Commenta!