Se siete tra la folta schiera di ammiratori del padre di tutti giochi di ruolo, ovvero di Dungeons & Dragons, non potrete di certo non felicitarvi di fronte alla scesa in campo di un marchio del genere nel panorama videoludico di Facebook.
Di cosa si tratta? Ma certo, della trasposizione social di questo famosissimo gioco di ruolo … ma non solo, in Heroes of Neverwinter giocheremo con le regole della quarta edizione di Dungeons & Dragons. Scopriremo i meandri più reconditi dell’oscura città di Neverwinter, in una serie di avventure davvero degne di essere giocate.
Heroes of Neverwinter ricalca fedelmente le regole del gioco di ruolo, avremo quindi a disposizione il nostro bello stuolo di caratteristiche di abilità e quant’altro. All’inizio naturalmente dovremo scegliere razza e classe. Avremo la possibilità di scegliere un personaggio pre-impostato dal gioco, oppure di scegliere tutto noi creando da zero un personaggio unico.
Il gioco effettivo si svolge a turni, ovviamente non potremo agire nel turno dei mostri ma solo nel nostro.Nelle prime battute di gioco potremo familiarizzare con i comandi e con le dinamiche principali di gioco anche se non sarà affatto difficile. Parte importante del gioco sono, manco a dirlo, i combattimenti dove potremo utilizzare sia le armi da corpo a corpo sia quelle a distanza per colpire i nemici da lontano.
All’inizio del gioco partiremo dal villaggio dove potremo scoprire i nostri obbiettivi e iniziare a equipaggiare il nostro personaggio.Le prime avventure saranno abbastanza facili da superare con mostri abbastanza debolucci come goblin e coboldi, ma fate ben attenzione a non sottovalutare la minaccia. Proseguendo sfide ben più complesse si profileranno all’orizzonte.
Unica pecca del gioco: è completamente in inglese, ma rimaniamo fiduciso per una prossima traduzione in italiano. Se volete partire all’avventura con Heroes of Neverwinter non vi resta che seguire il link e … Buon divertimento!
Gioca a Heroes of Neverwinter su Facebook!
Il video:
Commenta!