Vi avevamo già preannunciato giorni addietro il lancio di questo gioco della Zynga che tanto si è fatto desiderare. Molti infatti attendevano sperando di tornare a gestire il loro nuovo impero del crimine in questo secondo episodio. Ebbene ora ci siamo, il secondo capitolo della serie è online … Ma non solo! E’ online sui due social che oggi la fanno da padrona, Facebook. Si apre quindi anche un serio confronto tra i due Network per accaparrarsi il maggior numero di giocatori! Chi la spunterà? … Stiamo a guardare.
Se avete apprezzato il primo Mafia Wars resterete stupiti per quello che offre il suo sequel. In primo luogo la grafica si presenta di gran qualità miscelando uno stile fumettistico veramente notevole con un foto realismo davvero unico per giochi come questi. Sviluppare il proprio impero del crimine non sarà affatto un gioco da ragazzi, dovremo superare difficoltà di vario genere tra cui scontri con i boss, esplorazioni nei territori di altre gang e missioni di tutti i generi.
Il gioco si struttura in tre fasi definite, all’inizio infatti dovremo dedicarci alla Marcatura del Territorio che consiste nel costruire il nostro quartiere al fine di guadagnare denaro, dovremo assoldare quindi i criminali che si dedicheranno ai lavori sporchi. Tutto il territorio che creeremo sarà personalizzabile grazie alle svariate decorazioni e alle attività illegali come casinò, banche, negozi pirata e altro.
Il Viaggio Selvaggio è la seconda fase dove attraverseremo ben sette aree chiamate Casino Row, Granite Square, Neon Strip, il Centro, Bluebird Meadows, Boxer Island e il Molo ovest. Dovremo farci strada per affrontare i componenti delle altre bande e relativi boss.Incontri e Scontri invece ci permetterà di affrontare i nostri avversari in diverse arene come il Bone Yard, Badlands e l’Area 51. In cooperazione con i nostri amici potremo ripristinare un nostro territorio danneggiato e difenderne degli altri.
La barra dei rivali avanzerà ogni qual volta decideremo di derubare un nostro nemico, in seguito attraverso la stessa barra potremo attaccarlo nuovamente.Mafia Wars 2 presenta inoltre un gran numero di armi, corazze, veicoli. Altra nota positiva è la personalizzazione degli avatar. Avremo a disposizione ben 600 capi d’abbigliamento diversi tra cui scegliere. Il nuovo episodio di Mafia Wars è disponibile in ben 16 lingue, tra cui naturalmente l’italiano.
Se vi ho messo la pulce nell’orecchio e siete interessati provate questo nuovo divertente episodio, Mafia Wars 2 vi aspetta, sia su Facebook che su Google+!
Gioca a Mafia Wars 2 su Facebook
Commenta!