Oggi amici vi segnalo un gioco su Facebook dal respiro realmente biblico! Ma non in senso lato, si tratta infatti di una vicenda biblica e nella fattispecie di quella della mitica Arca di Noè. Il gioco si chiama Noah’s Ark!
Avrete dalla vostra però niente di meno che il Padre Eterno, e questo è già un bel vantaggio. Ma scherzi a parte di che si tratta?! La trama di questo gioco è quanto meno originale. Nei panni di Noè appunto saremo chiamati a costruire la nostra immane arca per scampare il terribile pericolo di una distruzione totale del pianeta. A questo scopo dovremo trovare una coppia di animai per ogni specie conosciuta e caricarla sulla nostra imbarcazione.
In Noah’s Ark oltre che a impegnarci nella costruzione dell’arca dovremo cercare anche di catturare gli animali. Gli animali che cattureremo però avranno bisogno del loro habitat, a questo scopo dovremo riuscire a ricrearlo per far felici le bestiole e per guadagnare punti esperienza al fine di avanzare di livello.
Per costruire l’immane imbarcazione avremo bisogno di molti materiali, questi andranno cercati e raccolti durante la partita o comprati nel negozio con i crediti di Facebook. L’arca si compone di 10 stadi di costruzione, catturando gli animali avanzeremo di stadio.
In Noah’s Ark potremo collezionare (o acquistare) delle mappe che ci permetteranno di esplorare ulteriori sezioni dello schermo di gioco altrimenti non raggiungibili. In questo modo sarà possibile aumentare la quantità di beni utilizzabili e avremo più spazio per la costruzione degli habitat per i nostri amici animali.
Concludendo Noah’s Ark è un gioco veramente carino, piacevole, non troppo complicato che si avvicina ad altri titoli presenti su Facebook ma implementa nuove idee e spunti interessanti. Se volete giocare cliccate sul link di seguito e … Buon gioco a tutti!
Gioca a Noah’s Ark su Facebook!
Commenta!