Walkabout MiniI Golf Divertimento a 18 Buche

C’è magia sui green di Walkabout Mini Golf.

Ogni campo presenta solo 18 buche, ma lo studio Mighty Coconut ha sviluppato una formula che lo rende una delle esperienze VR più affidabili e mozzafiato, rigiocabile all’infinito e allo stesso tempo un gioco multiplayer assolutamente “DA AVERE” .

Progettazione di percorsi e buche

Mightly Coconut si appoggia così tanto al design VR-first che in un certo senso i suoi percorsi sono migliori di quanto potrebbe essere anche il miglior parco a tema Disney. La progettazione del percorso di Mighty Coconut inizia con quello che gli sviluppatori chiamano il “percorso Walkabout”, ovvero un percorso semplice attraverso le buche che ti porta dall’inizio alla fine con accattivanti rivelazioni lungo la giocata.

Nel caso del campo aggiuntivo Labyrinth di Jim Henson, basato sul film degli anni ’80 con David Bowie, i progettisti hanno costruito ogni buca basandosi su una scena del film. Quindi, sì, puoi attraversare la Palude dell’Eterno Puzzo, giocare nella Città dei Goblin e spezzarti il ​​cervello con i cambiamenti di gravità sulla scala Escher, ma gli abili artisti di Mighty Coconut si sono anche impegnati a progettare un labirinto a grandezza naturale per di perderti all’interno del percorso parallelo al percorso stesso. Per i fan che amano profondamente il film, il percorso di Walkabout è il più vicino possibile a giocare all’interno di un vasto parco a tema.

Forse Labyrinth non fa per te, ma i creatori di Walkabout hanno dimostrato attraverso i suoi otto percorsi base e ora i 10 componenti aggiuntivi DLC, che il loro processo creativo è allo stesso tempo ispirato e ripetibile. Hanno elaborato una pipeline collaudata che sposta le idee dagli schizzi alle linee visive sbalorditive in VR con Gravity Sketch. Prendendo spunto dall’architettura del mondo reale senza essere vincolati da limiti fisici, Mighty Coconut mira ora a pubblicare un nuovo percorso ogni sei settimane.

La direzione creativa di Mighty Coconut proviene dal capo dello studio Lucas Martell, e gli artisti dell’azienda stanno ora scavando nel nostro inconscio collettivo alla ricerca di cose da reimmaginare con un percorso Walkabout punteggiato da 18 buche di mini golf. Le versioni attuali includono “Lost Cities” come Atlantis, Shangri-La ed El Dorado, così come 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne e persino il classico puzzle game per PC di Cyan, Myst, vede la sua memorabile isola reinventata con un leggero tocco di minigolf. Sì, in Walkabout Mini Golf puoi stare nella biblioteca di Myst con gli amici per la prima volta in 30 anni o indagare sui manufatti steampunk negli opulenti alloggi del Capitano Nemo sul Nautilus.

Prima ancora di colpire la tua prima palla in questo gioco, Mighty Coconut ti mette in un posto bellissimo con suoni soddisfacenti e musica rilassante. Inoltre, le buche di ogni campo sono progettate secondo un “linguaggio di forme” unico che lo differenzia dagli altri. C’è una notevole mancanza di mulini a vento, il classico ostacolo del minigolf, e poi giochi in un campo come Quixote Valley, che ne è disseminato attraverso una ventosa villa sul mare che sembra disegnata direttamente da un film dello Studio Ghibli.

I progettisti di Walkabout hanno salvato i mulini a vento per questo percorso collinare solo per utilizzarli in modi creativi, come tenere la palla sul green invece di lasciarla volare via da una collina. Anche se sicuramente odierai alcuni campi a causa del design occasionalmente crudele delle buche, ognuna delle location di Walkabout è un posto meraviglioso con un percorso davanti a te che ti invita a fare un viaggio.

Fisica e gameplay

Quando colpisci la tua prima palla la fisica abbastanza reale di questa simulazione ti porterà la stessa gioia e frustrazione che provi colpendo palle fisiche. Anche in questo caso Walkabout supera il tradizionale minigolf in alcuni aspetti fondamentali.

Il tuo putter non può entrare in collisione con l’ambiente, quindi non devi preoccuparti che la palla sia troppo vicina a una barriera: puoi semplicemente attraversarla con un putt. Inoltre, il tuo putter si estende automaticamente fino al green, quindi puoi effettuare il tiro seduto, in piedi, piegato o addirittura sdraiato. Non ci sono intoppi nemmeno nel tessuto dei green, quindi se lo colpisci bene la palla dovrebbe muoversi in modo più prevedibile che su molti campi fisici.

Certo, a volte una pallina potrebbe volare via in una direzione strana che non sembra giusta ma, nel complesso, Walkabout Mini Golf ha esattamente lo stesso punto debole della sua controparte fisica. In entrambi i casi, la differenza tra la palla che vola via tra le erbacce e una buca occasionale è l’attenzione con cui posizioni attentamente i piedi, fai un paio di swing di pratica e segui con calma il tuo tiro.

Palle perdute, modalità difficile, volo e caccia alla volpe

C’è una palla nascosta in ogni buca di ogni percorso Walkabout. Quando ne trovi una, tira verso il basso la levetta analogica del controller e potrai impossessartene.

Trova tutte le palline colorate mentre giochi e, quando finisci un round e torni alla baracca di benvenuto, senti le palline rotolare su un tavolo dove puoi esaminarle da vicino e sceglierne una per un round futuro.

Se trovi 10 palline nascoste in un determinato percorso o se ottieni un punteggio inferiore alla media, sblocchi una versione “difficile” del percorso con buche ridisegnate e nuova illuminazione.

Qualche esempio:

-Quixote Valley ti mostra i fulmini che si riflettono sulle acque notturne mentre nuvole tempestose si avvicinano da lontano.

-20.000 leghe sotto i mari scambia l’oscurità delle profondità dell’oceano e dei suoi calamari giganti che attaccano il Nautilus con l’arancione brillante di un vulcano sottomarino ribollente.

-Atlantide brilla come se fosse improvvisamente immersa nella luce nera.

-Il labirinto viene ridecorato per il ballo in maschera di Jareth.

-I buchi basati sugli enigmi di Myst diventano molto più difficili da risolvere e ci          sono persino nuove aree dell’isola da vedere.

Su ogni percorso difficile vicino alla prima buca ora c’è un indizio che ti porta in una caccia al tesoro. Chiamata “caccia alla volpe”, puoi guardare il tuo polso per studiare l’indizio successivo. Quindi puoi cercare mentre giochi o semplicemente dimenticare del tutto il minigolf e imparare a volare. Punta semplicemente il controller verso il cielo, premi la levetta analogica verso l’alto e all’improvviso tu e i tuoi amici volerete per il paesaggio alla ricerca del prossimo indizio. Naturalmente, puoi semplicemente premere il grilletto in qualsiasi momento per teletrasportarti dove si trova la tua palla e mantenere il gioco in movimento.

Se trovi tutti gli indizi, sblocchi un putter appositamente progettato che puoi equipaggiare nella baracca di benvenuto accanto alle palline.

Pass multigiocatore e ospite

Certo, Walkabout può essere giocato da solo e offre 20-30 minuti di soddisfacente gioco per giocatore singolo a percorso, ma è nelle sessioni multiplayer di Walkabout che il gioco brilla davvero.

Mighty Coconut ha anche abilitato una funzione di pass ospite che consente a chiunque di godersi un giro in un corso DLC acquistato solo da una persona nel gruppo. Tuttavia, non puoi raccogliere le palline nascoste se non hai acquistato il percorso, né puoi risolvere la caccia alla volpe, ma è comunque una funzionalità fantastica che vorremmo diventasse più comune nei giochi VR.

Recensione Walkabout Mini Golf – Verdetto finale

Walkabout ha saputo stupirci, dimostrandosi un gioco davvero divertente anche per chi come noi non hanno mai avuto tanto interesse in questo genere. Abbiamo fatto più di una partita tutti insieme e ci siamo sempre divertiti. Il gioco è fluido e pulito ed è davvero soddisfacente giocarci. Possiamo dirvi tranquillammente a mani basse che è un gioco che vale la pena avere nella propria libreria non ve ne pentirete.

Voto…..8,5

 

ecco la recensione video di Fantagiochi VR

Articolo precedenteGTA VI, il primo Trailer Ufficiale Rockstar
Articolo successivoArizona Sunshine 2 Hype Elevato o Capolavoro ?

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments