Warplanes: Battle over Pacific

Ciao a tutti amici del mondo VR oggi sono qui per recensire un gioco per gli amanti degli aereoplani vecchio stile, Warplanes Battle Over Pacific, arrivato sui nostri visori il 26 Gennaio 2023 e sviluppato dalla Home net Games. Battle over pacific è il seguito del già più datato omonimo WWI Fighters ma a differenza del suo predecessore che ci metteva nei panni di piloti della prima guerra mondiale in B.O.P. Dovremo invece calarci in quelli della seconda, mettendo mano a velivoli più moderni e sicuramente più iconici come l’americano P-51 Mustang o il Giapponese Mitsubishi A6M denominato “ZERO”, in tutto comunque potremo contare su 15 diversi modelli; io ho citato solo i due più iconici ma ce ne per tutti i gusti. Oltretutto il gioco andando avanti nella campagna ci darà la possibilità di migliorarli usando i soldi guadagnati nelle missioni potremo quindi potenziare equipaggiamento, corazze, velocità, ecc.

Il gioco ha sia una campagna single Player, che una modalità cooperativa da giocare in compagnia di qualche amico e inoltre dispone del pvp insomma ce ne è per tutti.

Graficamente il gioco mi ha stupito semplice ma pulito senza troppi fronzoli riesce a farti calare subito nell’atmosfera e dopo qualche minuto per riuscire a prendere confidenza con i comandi ci sembrerà di essere piloti ormai veterani pronti all’atto eroico.

I comandi sono intuitivi e veloci e tutto è abbastanza semplice anche le manovre più difficili con un po’ di allenamento si possono eseguire con facilità.

Non ce molto altro da dire se non che è un gioco da avere, bello e divertente se siete magari un pò suscettibili alla nausea il gioco vi verrà incontro con la confort mod quindi non temete andrà tutto bene …Forse.

Ragazzi io vi aspetto in volo se avrete la sfortuna di beccare nei cieli del pacifico il Porco Rosso state lontani io vi ho avvertito.

Voto…………..8

 

Recensione di Paolo x89x

Articolo precedentePianoVision Mixed Reality Piano, il primo insegnante di musica VR
Articolo successivoBrutte Notizie, l’ uscita di U-Boat e di Bulletstorm è rimandata al 2024

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments