Meta Connect 2023 Day One

Si e’ conclusa ieri la prima giornata del Meta Connect capitanato da Mark Zuckerberg, il tanto atteso evento Meta in cui vengono presentate le novità’ del settore.

Noi di Fantagiochi abbiamo seguito la presentazione e siamo qui per raccontarvi le ultime novità’.

La convention si e’ aperta con un po di ritardo e quasi subito ci e’ stato presentato il visore Meta Quest 3 , confermata data di uscita per il 10 ottobre, presente già’ il preorder sul sito meta con consegna prevista per l’ 11 di Ottobre.

Sono state descritte le caratteristiche che già’ conosciamo bene del visore ed e’ stato presentato qualche video di giochi in uscita che aspettiamo con trepidante attesa ( Assassins Creed fra tutti).

Confermato quindi,  10 ottobre 499 dollari, in italia la versione da 128 gb sarà’ acquistabile per la modica cifra di 549,99€.

Dopo aver brevemente descritto il nuovo visore con informazioni che già’ praticamente conoscevamo, son state presentate nuove tecnologie basate su IA in arrivo, tra cui un’ app che permette di “collaborare” con l’ intelligenza artificiale ed interagirci tramite avatar virtuali ultra realistici .

La realtà mista o aumentata e’ il nuovo punto di forza su cui sta spingendo Meta. Grazie alla possiblità di vedere a colori l’ ambiente circostante una volta indossato il caschetto meta le possibilità’ sono infinite.

Occhiali rayban con telecamera integrata e altre tecnologie in arrivo.

Vediamo di cosa si parlerà’ oggi e come sempre, “ ci vediamo nel metatarso”!!?

Articolo precedenteMonopoly GO! il gioco che sta facendo impazzire tutti!
Articolo successivoAggiornamento ottobre 2023 META Quest Plus

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments