The Texas Chainsaw Massacre

Oggi recensiremo the texas chainsaw massacre gioco tratto dal famoso film horror del 1974 diretto da Tobe Hooper conosciuto in Italia col nome di “Non aprite quella porta”.

GIOCO

Il gioco è un horror stile Dead by Daylight dove nella  parte dei Killer dovremo inseguire e uccidere dei poveri malcapitati invece nel caso interpretassimo le vittime  dovremo fuggire dai nostri carnefici. A differenza dei classici di questo genere i Killer saranno 3 è dovranno fare squadra per avere maggiore possibilità di riuscire nella strage. Potremo scegliere tra 5 diversi personaggi Leatherface, Il Cuoco, L’autostoppista, Johnny e Sissy piccola parentesi uno dovrà sempre essere Leatherface (Faccia di Cuoio) altrimenti la partita non potrà iniziare. I personaggi sono ben sviluppati e caratterizzati ognuno con le sue abilità specifiche, sviluppabili inoltre grazie a un sistema di livellamento che ci permetterà di avere nuove abilità e migliorarle.Per quanto riguarda i fuggitivi saranno 4 per partita e si potranno scegliere tra una decina di personaggi quasi anonimi che per quanto riguarda le abilità il discorso è il medesimo dei loro carnefici. All’inizio partita ci ritroveremo se nei panni dei killer, distribuiti nella mappa 2 sempre sopra e Leatherface sempre sotto nei sotterranei nelle vicinanze dei 4 malcapitati. Fin da subito lo scopo sarà quello di evitare che le 4 vittime fuggano sigillando le 4 possibili uscite, chiudendo porte con lucchetti, mettendo trappole, elettrificando cancelli, ecc. In caso iniziassimo come i malcapitati ragazzi tutti e 4 saremo nei sotterranei da subito dovremo nasconderci, muoverci nel maggior silenzio possibile e cercare la via di uscita più sicura.Il gioco risulta comunque ben equilibrato tra le parti non sarà facile prendere tutti i 4 ragazzi come non sarà facile fuggire, ci vorranno un po’ di esperienza e una buona conoscenza della mappa o sarà facile perdersi e perdere tempo inutilmente solo per ritrovare l’orientamento.

GRAFICA

La grafica e ben fatta, il design delle mappe e dei personaggi insieme a effetti di luci e ombre danno la  giusto atmosfera tipica del film, sinistra e sporca.

AUDIO

Il comparto audio è azzeccatissimo tra lamenti inquietanti del nonno , canzoncine macabre rumori sinistri, quando saremo nei panni dei poveri ragazzi ci faranno rizzare il pelo della schiena ogni rumore potrebbe avvicinarci all’inevitabile fine, soprattutto se in lontananza sentiremo l’avanzare di passi pesanti e di motosega. Stare attenti ai rumori in questo gioco è  tutto, ci aiuteranno tantissimo sia quando saremo parte del gruppo della famiglia sia quando saremo uno dei ragazzi. Quindi un comparto audio ben sviluppato è davvero un punto in più.

CONSIDERAZIONI FINALI

Abbiamo provato insieme ad amici questo gioco per svariate ore ed ha saputo divertirci, magari si poteva fare qualcosa in più sull’aspetto del numero delle mappe che per adesso sono solo 3 in versione giorno o notte. Per il resto il gioco è ben fatto fa paura cosi come dovrebbe essere un gioco di questa tipologia e sa dare la giusta adrenalina.

 

il gioco e’ scaricabile su Xbox, Playstation e Pc, supporta il crossplay!

Voto 7,5

Articolo precedenteIron Man VR
Articolo successivoSUPER HOT VR

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments