Giochi ed esperienze di Meta Quest 2 da provare!!

Arte, fitness, sport multiplayer, teatro virtuale, mondi strani: ecco la nostra lista dei giochi Meta Quest 2 a cui sicuramente buttare un occhio.

The Light Brigade Miglior sparatutto roguelike VR; Sognante, un po’ surreale, tattico. generato casualmente: The Light Brigade è tutto ciò che mi piace in un’esperienza VR. Proprio come In Death: Unchained, che è basato sul tiro con l’arco, The Light Brigade continua a cambiare ogni volta che giochi. L’interfaccia e il design minimali lo mantengono misterioso e tuttavia chiaro da capire.

 Resident Evil 4: Il miglior porting per console in VR Giocare al classico Resident Evil 4 in VR sembra un gioco completamente nuovo. La capacità di usare le mani, impugnare le armi ed entrare effettivamente in ambienti inquietanti è incredibile. A parte le cut-scene 2D, sembra un gioco VR nativo. Resident Evil 4 è un’esclusiva di Quest 2, quindi i possessori del primo Quest  non possono giocarci. Ma questo è un gioco eccellente per mostrare quanto sia diventata buona la realtà virtuale stand-alone.

– ForeVR Bowl: Miglior bowling VR A volte mi manca davvero Wii Sports. O vere piste da bowling. ForeVR Bowl è la migliore simulazione di entrambi, con partite online e sfide in solitaria e un mix di ambienti realistici e bizzarri. La fisica della palla è più realistica di quanto Wii Sports avrebbe mai potuto sognare, ma è anche abbastanza indulgente per divertirsi. Basta lasciare un po’ di spazio per le braccia nell’area giochi di casa.

– The Climb 2: La migliore simulazione di arrampicata su roccia. Non hai idea di quanto possa essere sorprendentemente intensa l’arrampicata su roccia VR fino a quando non hai provato The Climb 2. Questo sequel di un classico gioco VR (anche su Quest) ti costringerà ad  usare le tue mani per raggiungere e arrampicarti su sporgenze, afferrare corde e zipline. Sembra facile, eppure dover scoprire le sporgenze giuste, mantenere la presa  e tenere la concentrazione può essere una vera sfida.

– Myst: Il miglior gioco retrò da riavviare in VR La nuova versione di Myst di Cyan Worlds è lo stesso gioco a cui probabilmente hai giocato un milione di volte, ma gli ambienti qui sono davvero belli da attraversare. Considera questo gioco un puzzle game che funge anche da fuga meditativa.

Red Matter: Il gioco di avventura dall’aspetto più sorprendente Red Matter è stato uno dei giochi Oculus Quest più belli e un aggiornamento per Quest 2 spinge ulteriormente la grafica. L’avventura rompicapo, suggestiva e minacciosa è ambientata in una linea temporale alternativa della Guerra Fredda nello spazio. La tua tuta spaziale piena di strumenti ci aiuterà  ad interagire con il mondo brillantemente costruito, che spesso ha qualche spunto di Half-Life. C’è anche un sequel ora, Red Matter 2, che vale la pena tener sott’occhio.

Eleven table tennis: La prossima evoluzione del vero ping-pong Seriamente, il ping-pong in VR è davvero fatto bene. La fisica del tavolo, le dimensioni dell’area di gioco, il modo in cui la realtà virtuale corrisponde perfettamente a ciò di cui hai bisogno. Puoi giocare online con persone reali e il gameplay è incredibilmente spietato.

Beat Saber: Re del fitness musicale .Questa è l’app killer di Quest se vuoi muoverti, se ami le spade laser o semplicemente vuoi una divertente sfida di ballo. Ci sono un sacco di tracce per tenerti occupato, il tracciamento della spada laser è fantastico e ci sono pacchetti musicali extra da acquistare.

– Population one: La cosa più vicina a Fortnite in VR. L’esperienza battle royale multiplayer di Population One è molto simile a Fortnite. Ci sono pochi giochi VR multiplayer su larga scala in questo momento, e questo è uno dei migliori. Scendere dall’alto, navigare nella mappa che si restringe, arrampicarsi e cercare rifornimenti e controlli eccellenti lo rendono uno sparatutto di squadra da non perdere. Inoltre, ci sono aggiornamenti stagionali costanti.

The Walking Dead: Saints and Sinners: Il miglior gioco horror di zombi È costoso e la dimensione del file può arrivare fino a 8 GB su Quest 2, ma questa è una realtà virtuale di qualità da console ridotta a un headset portatile. Saints & Sinners era già un acclamato gioco VR per PC e il passaggio a Quest mantiene la sua atmosfera raffinata e simile a un gioco di ruolo. È bizzarro, ma è anche profondo. C’è molto di più rispetto al semplice sparare.

 

Aggiorneremo presto la lista con altri titoli che non possono mancare nella vostra libreria.

Nel frattempo provate quelli che vi consigliamo e fateci sapere cosa ne pensate!!

Articolo precedenteAggiornamento v55 – nuove funzionalità per Quest 2 e Quest Pro
Articolo successivoRed Flowers – Samurai Parkour per tutti

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments