Confini Room Scale su Oculus – ci sono dei limiti?

Buongiorno amici di Fantagiochi

poco tempo fa ci siamo trovati a discutere di una particolarità che non è spiegata da nessuna parte, riguardo il nostro Oculus Quest 2 e la dimensione dell’area di confini (room-scale boundary). Dipende da diversi fattori, ma il limite massimo è di circa 10 metri per 10 metri (30 piedi per 30 piedi). Questa è l’estensione massima del tracciamento delle telecamere all’interno del visore Oculus Quest 2.

Tuttavia, è essenziale considerare che il tracciamento delle telecamere potrebbe non funzionare in modo ottimale su grandi aree o in ambienti con scarsa illuminazione. Inoltre, il dispositivo potrebbe suggerire di utilizzare un’area più piccola se rileva spazi limitati o un ambiente non adatto.

Quando imposti l’area di confini per la modalità room-scale su Oculus Quest 2, assicurati di avere abbastanza spazio libero e aperto intorno a te per evitare urti o lesioni mentre utilizzi il visore. Segui attentamente le istruzioni fornite dall’applicazione di configurazione Oculus e posiziona i sensori di tracciamento virtuali in modo adeguato per ottenere la migliore esperienza possibile all’interno della tua area di gioco virtuale.

Abbiamo provato a tracciare un’ area piu’ vasta ma il risultato e’ stato pessimo, perdita di tracking, disconnessione del gioco per problemi di rilevamento ecc.

Quindi il nostro consiglio e’ quello di ragionare bene l’ area in cui giocherete, non esagerate, cercate di tracciare lo spazio necessario per muovervi comodi e possibilmente lontano da tavoli, sedie poltrone od oggetti che possono interrompere la vostra sessione di gioco nel peggiore dei modi.

Se volete muovervi liberi nella stanza potrete disattivare il guardian (non lo consigliamo) e non avere limiti di tracciamento. Purtroppo non ci sarà nessuno ad avvertirvi se state per sbattere la faccia contro il muro!

 

Articolo precedenteBlade and Sorcery
Articolo successivoBonelab di Stress Level Zero

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments