Meta ha annunciato l’aggiornamento Meta Quest v55 per Quest 2 e Quest Pro VR. L’aggiornamento include diverse nuove funzionalità e miglioramenti, come velocità di clock CPU e GPU più elevate, un’app VR autonoma per Messenger, una sezione Explore nuova e migliorata, supporto multi-touch per Meta Quest Browser e altro ancora.
Con l’ultimo aggiornamento, Meta sta aggiornando le prestazioni del Quest 2 e Quest Pro VR. Secondo Meta, gli utenti vedranno un aumento delle prestazioni della CPU fino al 26% in entrambi i visori e un aumento della velocità della GPU fino al 19% per Quest 2 e un aumento della velocità della GPU dell’11% per Quest Pro. La società ha affermato che con questo aggiornamento, gli utenti ora sperimenteranno “un gameplay più fluido, un’interfaccia utente più reattiva e contenuti più ricchi su entrambi i visori”. Oltre a questo, la società sta anche abilitando il Dynamic Resolution Scaling per entrambi gli headsets, che consentirà a “giochi e app di sfruttare la maggiore densità di pixel senza perdere frame”.
“Ti avevamo promesso un aggiornamento delle prestazioni e ora lo stiamo realizzando. Con la v55, stiamo aggiornando la GPU e la CPU di Quest 2 e Pro. Entrambe le cuffie dovrebbero vedere un aumento delle prestazioni della CPU fino al 26%, mentre puoi aspettarti un aumento della velocità della GPU fino al 19% per Quest 2 e un aumento della velocità della GPU dell’11% per Quest Pro “, ha detto Meta in un post sul blog.
Meta ha annunciato un’app VR autonoma per Messenger con questo aggiornamento. Consentirà agli utenti di connettersi con i propri amici e familiari su diversi dispositivi e piattaforme. Gli utenti possono usare la propria voce o avatar personalizzati per chattare, uscire e giocare in VR.
Inoltre ci sarà una nuova e migliorata sezione Explore, che riunisce brevi video, contenuti multimediali e altro ancora in un unico comodo posto. Gli utenti possono esprimersi con nuovi abiti digitali Avatar, guardare i loro programmi e film preferiti o esplorare nuovi mondi in Meta Horizon Worlds. Meta ha affermato che gli utenti possono anche guardare Instagram e Facebook Reels per scoprire contenuti rilevanti per le loro passioni e interessi.
Meta ha anche finalmente implementato il supporto multi-touch per Meta Quest Browser con questo aggiornamento. Consente agli utenti di utilizzare i controller Touch o le mani per ingrandire, rimpicciolire e interagire con altri elementi web. Questa funzione rende la navigazione online, la visione di video e i giochi più naturali e intuitivi, secondo l’azienda. Meta ha avviato il lancio graduale del nuovo aggiornamento e presto raggiungerà tutti i dispositivi idonei.
Commenta!