Felix Arvid Ulf Kjellberg meglio noto come PewDiePie è un comico svedese, divenuto famoso grazie alla sua attività su YouTube.
Si potrebbe dire che PewDiePie sia “lo youtuber”, il suo canale infatti, creato nel 2010, conta oltre 48 milioni di utenti ed è stato il primo a raggiungere il traguardo dei 10 miliardi di visualizzazioni.
Ora realizza, grazie all’aiuto di Outerminds, il suo gioco in app: PewDiePie Tuber Simulator, disponibile per Android e iOS.
In questo gioco si vestono i panni di uno streamer, chiamato Tuber e l’obiettivo è quello di diventare il migliore di sempre, superando anche PewDiePie, un video virale alla volta.
Ma come riuscirci?
Muovendo i primi passi nella sezione tutorial si comprende come il gioco a livello grafico sia pensato davvero bene, lo stile retrò funziona e permette un certo livello di rilassatezza.
Fin da subito si realizzano dei video e si cerca di ottenere più visualizzazioni possibili, anche perché l’obiettivo è proprio quello di raggiungere un numero di seguaci sempre maggiore che da a sua volta la possibilità di poter acquistare nuovi equipaggiamenti, indumenti e mobili per la nostra stanza.
La stanza da cui trasmettiamo viene visualizzata dagli altri utenti, quindi migliorarla aiuta ad aumentare i click; non resta che accendere la webcam e cominciare.
Come dicevamo, forse la grafica isometrica e retrò rimane l’aspetto meglio riuscito di questo progetto realizzato in pixel art, dai colori brillanti. Una nota di merito anche alla musica che sembra arrivare da una vecchia consolle anni ’80.
Il gameplay è davvero semplice,forse troppo; con un tocco del dito si passa dalla sezione in cui si realizzano i video, allo shop dove comprare arredamento e vestiti e alla sezione per la ricerca degli amici.
Un ruolo importante viene ricoperto dai punti cervello che aumentano con l’aumentare della popolarita’.
I tempi d’attesa del gioco portano al limite della pazienza, come ad esempio le attese per ricevere gli oggetti acquistati, anche se grazie al giochino interno Puggle, (che dobbiamo dire fa davvero ridere) si stringono lievemente.
Insomma il gioco è simpatico, un casual game in tutto e per tutto che quindi ha dei tempi davvero troppo lunghi e che per colpa delle sue meccaniche non soddisfa le aspettative.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi a renderlo meno noioso, spiegandovi come diminuire i tempi di attesa e diventare prima di tutti il Tuber migliore con TRUCCHI E SUGGERIMENTI.
# 1 – Controlla le tendenze consultando gli argomenti nella pagina “make a video”; fai dei video che corrispondono agli argomenti di tendenza e aumenta la possibilità di portare più persone a guardare il video, che a sua volta porterà abbonati.
# 2 – Acquista Upgrade per la tua stanza, non si tratta solo di estetica infatti comprare oggetti è un modo per aumentare le abilità in determinati argomenti ed aumentare le visualizzazioni ed i punti cervello.
Alcuni elementi serviranno ad aumentare il numero di visualizzazione del video altri invece gli abbonati, ma come? Se per esempio comprate un poster che raffigura un pianeta e lo appendete alla parete, non solo questo vi porterà ad ottenere visualizzazioni ma aumenterà anche le vostre competenze scientifiche che a loro volta produrranno visualizzazioni e abbonati ogni volta che farete un video utilizzando quella abilità.
# 3 – Completa le missioni giornaliere. Ogni giorno ci sono quattro missioni “libere” che è importante portare a compimento, premio visualizzazioni e abbonati.
# 4 – Migliora le competenze nell’albero della conoscenza di Tuber. Per migliorare le competenze come dicevamo prima devi comprare articoli relativi a quella competenza. Per acquistare più abilità sull’albero della conoscenza è necessario utilizzare la moneta “cervello”.
# 5 – Per ricevere doni e visitare i locali di altri Tuber e vedere cosa fanno e che argomenti trattano, ma anche per conoscere nuove missioni, devi creare un account e dare un nome al tuo Canale, digita “Connettiti agli amici” e comincia.
Se non si hai amici puoi cominciare digitando il nome di PewDiePie o digitare una qualunque parola divertente e trovare nuovi amici che hanno utilizzato quella parola come nome utente, da lì in poi si creerà una catena di conoscenze.
Commenta!