Dopo l’incredibile successo di Narcos su Netflix quelli di FTX Games hanno deciso di trasformare la serie TV in un gioco, disponibile per iOS e Google Play.
Per chi non lo conoscesse, Narcos è incentrato sulla nascita del traffico di cocaina tra Stati Uniti, Europa e Colombia e sulla vita del re della cocaina Pablo Escobar, boss del cartello di Medellín.
In Narcos: Cartel Wars Dovrete decidere se comandare tramite il potere o ottenere rispetto con la lealtà.
E’ un classico base builder dove sfidare i nemici attraverso raid aggressivi, costruire la propria finca e renderla sempre più forte ed impenetrabile.
Durante i raid è necessario distruggere il nemico, saccheggiare le loro risorse e naturalmente provvedere ai nostri commerci.
Quello che lo distingue da tutti gli altri giochi con lo stesso sistema è l’ambientazione e i personaggi, presi direttamente dalla serie. La grafica non è nulla di esaltante anche se porta a casa il risultato “rendendo l’idea”.
Alla fine dovrete decidere, sarà “Plata o Plomo”? Soldi o piombo?
- Scegliete Plata, per assumere sicari e costruire edifici per difendervi. Collezionate diversi sicari, rendeteli più forti e lasciate che difendano la vostra base.
- Scegliete Plomo per inviare i sicari a guidare squadre mortali per raccogliere risorse da altri giocatori.
- Fate crescere le vostre operazioni sfruttando le diverse opzioni.
- Alleatevi con altri giocatori, ed ottenete premi nelle campagne multi-day.
Il gioco in app è gratuito nel classico sistema free-to-play, le attese sono abbastanza snervanti e gli acquisti in app decisamente troppo frequenti.
Per chi ama la modalità di gioco ed è stufo di fattorie e regni medievali Narcos è quello che fa per voi, ma se invece siete alla ricerca di un gioco entusiasmante cercate altrove.
Di seguito il trailer del gioco..
Commenta!