Per chi ama i puzzle game e i serpenti dalle sembianze di volatile, Snakebird è il gioco giusto.
Affamati di frutta, gli uccelli invertebrati protagonisti di questo gioco, devono affrontare dei percorsi e saziare il loro appetito.
Disponibile per Android e iOS, Snakebird è un puzzle game gratuito, stimolante e piuttosto complicato; l’isola completa è disponibile negli acquisti in app per 3,99€
I tasti sono davvero semplici, ci si sposta nelle quattro direzioni semplicemente trascinando il dito sullo schermo.
A disposizione tre uccelli, Redbird, Greenbird e Bluebird, per sfidare gli amici e puntare a diventare il più lungo di tutti.
Le dimensioni aumentano man mano che ci si nutre e si avanza nei livelli.
Snakebird potrebbe sembrare molto semplice ma le miriadi di video in circolazione dimostrano che spesso serve un aiutino per riuscire nell’intento.
Risolvere i puzzle richiede intuito, bisogna assumere la forma giusta e nel verso giusto per affrontare il percorso nel modo corretto; si spinge, si solleva, sfidando a volte le più elementari leggi della fisica.
Bisogna affrontare i livelli senza farsi ammaliare dalle fattezze carine degli uccelli-serpente, perchè il gioco è tutto tranne che semplice.
In ogni livello esiste della frutta e il portale d’uscita, che va raggiunto solo dopo aver fatto incetta di cibo.
La grafica è davvero molto carina e la follia di vedere un uccello dalle sembianze rettili rende tutto tanto assurdo quanto divertente.
Il gioco necessita di pazienza, poiché non è esattamente semplice e chi normalmente è arrendevole lo farà anche qui, presto.
Ad ogni livello si aggiungeranno elementi di difficoltà maggiore, blocchi, blocchi mobili, portali ecc e quindi ogni singolo passo va ponderato, alla prima mossa falsa si rimane incastrati e senza possibilità di tornare indietro, quindi costretti ad arrendersi e ricominciare il livello.
Commenta!