New York è stata invasa da entità paranormali e tocca a te, alle prime armi come Acchiappafantasmi, salvare la città e l’intera umanità!
Muniti di zaino protonico ci troviamo in un gestionale in tempo reale dove organizzare la squadra di Acchiappafantasmi, ma anche intervenire sul posto e correre ad aiutare i cittadini in difficoltà, per intrappolare i fastidiosi ectoplasmi.
Dopo l’uscita del film nel 1984, i personaggi entrarono a fare parte della storia conquistando il cuore di tutti noi; sono stati molti i videogiochi ispirati a questa pellicola e quest’App è solo l’ultimo prodotto nato dal mondo Ghostbusters.
All’inizio il gioco si presenta con davvero troppe responsabilità, ci si trova a gestire molte situazioni diverse contemporaneamente.
Ci troveremo a personalizzare i membri della squadra e a girovagare nella struttura, tra i diversi piani cercando di capire cosa fare e dove.
Una volta pronti per entrare nel pieno dell’azione del quartier generale, la famosa Janineci indicherà le missioni in città.
Ci troveremo ad affrontare spettri, demoni e non morti di ogni tipo e sarà possibile utilizzare i fantasmi catturati per potenziare il quartier generale.
A disposizione una mappa della città, ad ogni tentativo di cattura dei fantasmi corrisponde l’investimento di punti, ma chiaramente se la cattura va a buon fine si guadagnerà un bel gruzzolo oltre che equipaggiamenti personalizzabili sempre più potenti.
In tempi brevi si intuisce quali strategie utilizzare per mettere in trappola i fantasmi, in attesa che gli ectoplasmi siano abbastanza stanchi da poter essere rinchiusi nelle unità di contenimento.
Da, divertente il prontuario che elenca i fantasmi acchiappati e tutte le loro caratteristiche.
All’inizio sarà piuttosto semplice terminare le missioni e lo diventerà sempre meno man mano che si procede, ma con costanza e dedizione è qualcosa di assolutamente fattibile.
Bellissima la colonna sonora, tratta dal film originale.
Commenta!