Dopo aver giocato assiduamente a Star Wars Battlefront e pensato che fosse uno degli FPS (first person shooter) migliori in circolazione ho provato con grandi aspettative la versione per App proposta da EA.
Innanzitutto va detto che SW Battlefront Companion non è uno sparatutto in prima persona bensì un gioco di carte strategico (l’applicazione può essere scaricata gratuitamente per iOS e Android).
Il gioco tattico a turni si basa sul difendere la base ribelle da parte delle forze nemiche; a nostra disposizione carte stellari di mezzi ed armi direttamente da Star Wars Battlefront con cui formare il proprio mazzo.
Semplice da utilizzare e veloce nello svolgimento, il tutto di affronta su un tabellone a cerchi concentrici dove le forze imperiali avanzano verso la tua base.
La grafica è incredibile nonostante sia un gioco di carte, ma arriva direttamente da Battlefront e non poteva essere altrimenti.
All’interno della Companion App troviamo anche il gioco di carte strategico “Comando Base” dove avversari controllati dall’IA ci sfidano in “assedi” a turni e dobbiamo difendere una base ribelle da ondate di astronavi, soldati e altre unità imperiali che si avvicinano turno dopo turno.
Star Wars Battlefront Companion permette di consultare costantemente progressi e statistiche di gioco, di personalizzare kit e l’aspetto del proprio personaggio, ma anche di mettersi in contatto con gli amici.
Un aspetto ultra positivo di questa app è la possibilità che offre di guadagnare crediti da utilizzare in Battlefront per sbloccare armi e contenuti inediti.
Probabilmente per gli amanti dei giochi di carte questo è un bel progetto, bellissimo, ma per chi come me è innamorato della saga e del super videogioco per consolle e pc , questo risulta davvero pochino per parlare di passione; insomma è di Star Wars che parliamo e noi vogliamo vedere i laser, i combattimenti e le atmosfere; qui nulla di tutto ciò esiste ed io non voglio privarmene, quindi gioisco per aver sbloccato su Battlefront nuovi contenuti grazie all’App, ma la abbandono e torno a correre e sparare.
Commenta!