Steppy Pants un endless game che trascina, step by step, letteralmente

Come nel più classico degli endless game, anche Steppy Pants si basa sulle capacità di resistenza in gioco.

steppy pants

Lo scopo è appunto riuscire a percorrere il più lungo tratto di strada possibile.

Tramite semplici tap è possibile far camminare il nostro buffo personaggio, ma partiamo dal principio.

Il protagonista appunto è un soggetto piuttosto particolare, squadrato nelle fattezze e davvero poco coordinato; la grafica del gioco è totalmente 3D anche se, giudizio personale, il lasciare tutto cosi “poligonale” non è il massimo della bellezza, ma devo ammettere che si confà ai movimenti davvero poco aggraziati del personaggio in oggetto.

Facendo tap, si muove il primo passo, se si riesce a tenere un certo ritmo, eseguendo quindi una camminata che alterna piede destro a piede sinistro, si attiverà una sorta di modalità combo che vede le piastrelle cambiare colore e attivare dei moltiplicatori di punteggio.

Soprattutto per chi è alle prime armi, sarà piuttosto complicato riuscire in tale impresa e sarà comunque apprezzabile vedere una camminata tutta con la stessa gamba a patto che non si calpestino le intercapedini tra una piastrella e l’altra, azione che blocca la camminata corrente e fa ripartire dal check point, a patto che ne abbiate raggiunto uno.

Disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, il gioco è divertente ma senza dubbio più semplice a dirsi che a farsi; ogni piastrella ha diverse dimensioni quindi con la pressione del dito dobbiamo trovare il giusto calibro per ogni passo.

Step by step insomma ci troveremo ad avere a che fare con TNT posizionata ad hoc per farci saltare in aria, ma anche accelerare il passo agli incroci per evitare di essere investiti dagli autisti poco disciplinati della città.

Sul tragitto o al raggiungimento di determinati obiettivi si vincono monete d’oro, ogni 100 è possibile sbloccare ed acquistare nuovi indumenti ed accessori, sempre bizzarri e improbabili;

sul tragitto capita di imbattersi a bordo strada negli altri giocatori, per mostrarne la posizione, proprio per questo è simpatico distinguersi da tutti gli altri giocatori e compiacersi della bruttezza dei propri capi d’abbigliamento.

Tutto sommato un ottimo gioco, per passare velocemente le file alla posta o per l’attesa dal dottore, niente che ci abbia cambiato la vita ma, Steppy Pants si posiziona nella top list degli endless game meglio realizzati degli ultimi tempi.

PANORAMICA RECENSIONE
grafica
intrattenimento
giocabilità
Articolo precedenteSW Battlefront Companion per Android e iOS
Articolo successivoCattivissimi e famelici in Hungry Shark World!
steppy-pants-un-endless-game-trascina-step-by-step-letteralmenteTutto sommato un ottimo gioco, per passare velocemente le file alla posta o per l'attesa dal dottore, niente che ci abbia cambiato la vita ma, Steppy Pants si posiziona nella top list degli endless game meglio realizzati degli ultimi tempi.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments