Ultimate Chicken Horse è un platformer di gruppo, disponibile su Steam, sviluppato da Clever Endeavour Games, che combina elementi di Minecraft e Mario.
Ultimate chicken horse è stato lanciato due mesi fa, la sua grafica 2D è affascinante ed il design è buffo e cartoonesco, anche la colonna sonora è davvero originale e simpatica.
Giocarci è un piacere per la vista e per lo spirito, l’ambiente è talmente giocoso che non sorridere è impossibile.
Il gioco funziona in questo modo: si parte da un ambiente 2D praticamente vuoto, il gioco lo costruisci tu, nel vero senso della parola, piazzando trappole, pericoli e ogni sorta di meccanismo per battere i tuoi amici ma senza danneggiare te stesso.
Possono partecipare fino a 3 amici, giocando a turno, posizionando le piattaforme e i pericoli, una volta terminato il custom si parte con la sfida vera e propria.
Dovrai sfidare i tuo amici correndo, saltando da un muro all’altro, schivando frecce e piazzando trappole nei panni di un cavallo o di un pollo, in un percorso ad ostacoli che voi stessi avete costruito!!
L’idea è geniale e la logica e l’astuzia sono fondamentali, crea strutture che sai di poter affrontare e piazza strutture che i tuoi amici temono, punta sulle debolezze dei tuoi avversari e gioca sulle tue abilità.
Se tu ce la fai, raggiungendo la fine del percorso ma i tuoi amici no, guadagni un punto, se tutti raggiungete il traguardo nessuno prenderà punti.
I tasti sono a dir poco elementari e per comprendere come fare basta prestare attenzione solo pochi minuti; un gioco semplice e senza troppe pretese, che nella sua semplicità surclassa in quanti, con bugdet e idee da capogiro, non hanno trovato una chiave di volta altrettanto riuscita.
E’ possibile giocare online o in locale insieme ai tuoi amici animali e sperimentare una vasta gamma di piattaforme in ogni sorta di paesaggio, per trovare ogni giorno nuovi modi per innervosire i tuoi amici e distruggere amicizie decennali.
Commenta!