Futurama è stata una delle fortunatissime serie animate nate dal genio di Matt Groening, lo stesso dei Simpson.
Protagonisti della serie gruppo di strambi personaggi, un robot ubriacone, una ciclope, un umano, un rastaman, un dottore astice antropomorfo e molti altri.
Trasmessa dal 1999 al 2013 in sette fortunate serie, la serie è ambientata nella New York dell’anno 3000, racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che nell’anno 2000 finisce accidentalmente in una capsula criogenica e si risveglia mille anni dopo iniziando una nuova vita nel futuro.
Dopo anni di programmazione il canale su cui veniva trasmessa decise di tagliare, creando grande disappunto e tristezza generalizzata nei fan.
Per questo motivo il talentuoso Dan Lanigan ha deciso di dare vita a Fan-o-Rama, un progetto fan made che vedrà i protagonisti in un a nuova strampalata avventura.
Nonostante il budget non fosse quello di un blockbuster questi ragazzi hanno dato il massimo, realizzando una pellicola degna di nota, che nella precisione dei make up e nel lavoro in post ha dato il massimo, in termini di passione ed entusiasmo.
Se vi abbiamo incuriosito trovate il trailer seguendo questo link:
Commenta!