Dopo il successo di Hungry Shark Evolution, con più di 285 milioni di downoad, la Future Games of London parte del gruppo Ubisoft ha deciso di realizzarne il seguito, intitolato Hungry Shark World.
Disponibile sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple promette d’essere il miglior gioco di frenesia acquatica simulata possibile.
Lo scopo del gioco è sempre lo stesso, prendere il controllo di un affamato squalo, sopravvivere il più a lungo possibile divorando tutto e tutti, i bagnanti, le balene, i sottomarini, gli uccelli, le sdraio, i pinguini, nessuno è escluso in un avventura davvero pienissima d’azione.
E’ possibile giocare nei panni degli squali più disparati, infatti le specie sono addirittura 17, avanzando è possibile collezionarli tutti e diventare sempre più famelici, in grado di mordere fortissimo, nuotare più veloce di tutti e sempre più insaziabili; un aspetto assurdo ma altrettanto spassoso è la possibilità di agghindare gli squali con cappellini, cuffie, raggi laser e molto altro.
La qualità grafica si distingue dal capitolo precedente, infatti questa volta la differenza si vede eccome, il tutto è in 3D con grafiche dinamiche ed emozionanti.
I mondi sottomarini sono 3, diversi tra loro ma tutti bellissimi, si passa dalle rilassanti e soleggiate isole dell’Oceano Pacifico, ai ghiacci del Mar Glaciale Artico dove risiedono molte insidie a difesa di una base militare al Mar Arabico, una zona industriale ricca e vivace.
Il gioco è fluido, cattivissimo e divertente nella sua assurdità, conquista e offre molti tipi di missioni, dal divorare prede specifiche o sopravvivere per un determinato tempo; esistono anche qua e là delle lettere che se divorate fino a formare la parola HUNGRY attivano un power up che rende enormi!
Il download del gioco è gratuito, ma come spesso accade sono presenti acquisti in-app del tutto opzionali, infatti è assolutamente possibile raccogliere gemme e oro durante il gioco.
Per i cinici, per gli amanti degli endless game dal risvolto macabro, questo è il gioco che fa per voi!
Commenta!