Hearthstone è un gioco di carte strategico, rapido ed appassionante, dove affrontare le sfide in PvP a colpi di magia, lanciando incantesimi ed evocando creature fantastiche, tutte tratte dall’incredibile mondo di WarCraft.
Il piano di gioco è molto semplice, un tabellone, dove tutto quello che c’è da sapere e tenere sotto controllo si trova nella tendina a destra.
Non appena avviato parte una suggestiva animazione tutorial capace di spiegare brevemente le meccaniche di gioco. Terminato il tutorial con la classe del mago, si entra in una schermata contenente tutte le categorie da superare per sbloccare la modalità esperto, primo grande obiettivo.
Essendo un gioco di carte, quelle pescate sono del tutto casuali e l’abilità starà nel giocare la carta giusta al momento giusto fino a sconfiggere l’avversario.
Ad ogni battaglia vinta si verrà ricompensati con l’unico elemento del gioco, ovvero le carte.
Le carte disponibili sono centinaia e lo scopo è quello di arricchire sempre più il nostro mazzo, vincendole o creandole.
E’ importante sapere che tutte le carte presenti nel gioco sono disponibili per chiunque e si possono ottenere semplicemente giocando e collezionando pacchetti.
Alcune carte sono piuttosto semplici infatti agiscono nell’immediato arrecando danno ad un personaggio avversario, mentre altre, hanno effetti particolari, per esempio la capacità di attivarsi al verificarsi di un determinato evento o restare attive per tutta la durata della loro permanenza in campo.
Una volta creato un account Battle.net le carte saranno sempre a nostra disposizione anche quando cambieremo dispositivo, passando da smartphone a tablet o browser, per continuare a giocare ovunque ed in ogni momento.
Una differenza sostanziale con la sua controparte cartacea, Hearthstone non permette di scambiare le carte con gli altri giocatori, quindi dovremo cavarcela solo con le nostre abilità.
Per accrescere l’ esperienza di gioco bisogna fare pratica e per questo è disponibile una sezione dove affinare le proprie abilità, grazie alle partite di allenamento.
Questo consente di non demoralizzarsi per le sconfitte sul campo e di scendere nell’arena solo quando ci si sentirà davvero pronti.
Il gioco convince, intrattiene e permette a chi non è esattamente fan del genere giochi di carte di sperimentare questa sezione molto forte del mondo dei videogames.
Qualche giorno fa Blizzard ha annunciato al mondo l’uscita entro una settimana di un espansione dal nome Whispers che conterrà ben 134 nuove carte a tema “Sussurri degli Dèi Antichi”, ricche di incredibili combinazioni di gioco ed azioni innovative, chi già gioca a Hearthstone sa quanto questo possa essere utile.
Per tutti quelli che Heartstone già lo amano e almeno una volta hanno pensato a quanto sarebbe bello un Raduno di Hearthstone, Blizzard invita ad organizzare il vostro evento di lancio per i “Sussurri degli Dei Antichi” tra il 29 aprile e il 29 maggio, subito dopo l’uscita dell’espansione e se il vostro evento sarà selezionato, riceverete un enorme pacchetto di gadget ispirati al mondo HearthStone.
Il gioco è disponibile su PC, Mac, smartphone e tablet:
Gioca Gratis
Commenta!