Arriva direttamente dal palco della Game Developers Conference 2016 la notizia ufficiale, Sony uscirà con PlayStation VR il prossimo ottobre.
Il costo sarà di 399,99 euro, un prezzo incredibile se consideriamo che la concorrenza offre i suoi prodotti praticamente al doppio del prezzo. Il dispositivo non disporrà di move controller e della PlayStation Camera, per evitare a chi li possiede già di doverli ricomprare, ma saranno disponibili dei bundle completi del necessario per chi invece non disponesse degli accessori.
Il visore disporrà di uno schermo OLED da 5,7 pollici (14,5 cm circa) una risoluzione HD 1920 x RGB x 1080 (960 x RGB x 1080 per occhio) con una frequenza di aggiornamento a 120HZ e audio 3D.
Utilizza inoltre un sistema di 9 LED per il rilevamento dei movimenti della testa per un tracking di 360 gradi e l’eccezionale latenza che scende sotto i 18 millisecondi, sarà come entrare nel gioco, catapultati in un realismo unico, con una visione a 360 gradi.
Insomma caratteristiche incredibili che potranno essere testate su circa 50 titoli disponibili dentro fine 2016, alcuni già resi noti come: Dangerball, Tumble VR, The London Heist ma il più atteso sarà Star Wars: Battlefront.
Sarà possibile scaricare The Playroom VR dove trovare giochi social, inoltre grazie al Cinematic Mode, PlayStation VR offre la possibilità di utilizzare i giochi tradizionali e guardare film proiettando un enorme schermo cinematografico all’interno del mondo virtuale.
Gli altri elementi della famiglia non devono preoccuparsi, sarà data la possibilità a tutti di giocare attraverso il Social Screen di PS VR, infatti anche loro potranno partecipare all’avventura, giocando con te o contro di te, attraverso la proiezione dei contenuti del visore sullo schermo TV.
PlayStation VR ha quindi le carte in regola per sbancare e se il prodotto Sony avrà la qualità che offrono i visori dei suoi competitors, ad un prezzo come quello che offre, potrà godere della fama di leader indiscussa nel mondo videogiochi.
Speriamo che l’autunno arrivi in fretta.
Commenta!