Elvenar, browser game strategico gestionale fantasy

Elvenar

Eccoci di nuovo qui amici di Fantagiochi dopo un periodo di pausa piuttosto lungo a proporvi le nostre scorribande videoludiche attraverso il panorama attuale per segnalarvi titoli sparsi per il web e fruibili gratuitamente! Questa volta è il turno di un nuovo browser game pubblicato dalla Innogames che ha l’ambiziosa pretesta di farci giocare con un’altro strategico gestionale rigorosamente in stile fantasy. Sto parlando di Elvenar!

Certo che in quanto ad originalità e background gli autori non sembrano volersi discostare di tanto dai titoli già presenti online dimostrando di voler rimanere sul trend fino all’esaurimento. Non sto nemmeno ad indicare il numero massiccio di titoli che già affollano un genere stra-abusato come questo ma mi limiterò a parlarvi di quello che Elvenar ha da offrirci.

Il gioco si presenta come un classico strategico gestionale avremo infatti all’inizio la possibilità di scelta tra le due razze Umani o Elfi, anche se in buona sostanza non ci sarà differenza alcuna nell’affrontare il gioco con una rispetto che a un’altra per cui il tutto si risolverà in un vezzo puramente estetico. Possiamo notare nelle prime battute di gioco il classico fazzoletto di terra da cui partiremo con la costruzione della nostra città.

L’unico edificio sarà il municipio che funge da quartier generale. Il tutorial sarà molto utile per chi non ha mai giocato a un gioco simile e ci guiderà attraverso la costruzione dei nostri primi edifici e in quelle che saranno le dinamiche di gioco maggiormente utilizzate nelle nostre sessioni. Gli indicatori sulla parte alta dello schermo saranno molto utili in quanto ci mostrano le nostre risorse in termini di popolazione, cultura, punti conoscenza, monete, diamanti, materiali da costruzione e costruttori. I costruttori sono quelli che materialmente costruiranno i nostri edifici quindi risulteranno alquanto preziosi. All’inizio ne disponiamo solo due: uno all’inizio e il secondo nelle successive battute di gioco. Per averne più di due purtroppo occorre pagare con soldi reali.

Scopo di Elvenar è sostanzialmente l’espansione del territorio che può essere raggiunta sia per via bellica che per via diplomatica. Attraverso lo scambio di merci potremo recuperare cimeli utilissimi per migliorare gli edifici della nostra città. Se non vogliamo seguire la via diplomatica ma quella della guerra potremo gettarci nella mischia direttamente. Elvenar offre infatti un sistema di combattimenti a turni che richiederà una certa maestria tattica nel disporre e nel muovere le truppe in campo.

Elvenar ben si presta per chi vuole sessioni di gioco brevi tutti i giorni in quanto l’accesso giornaliero è richiesto solo per determinare date attività che invece spesso richiedono ore per essere completate.

Nel complesso insomma Elvenar non è un pessimo gioco, se preso singolarmente, ma si scontra con un muro massiccio di altri titoli tutti uguali che certo non possono non inficiare sul giudizio di una produzione come questa. La vera svolta non sembra ancora alle porte e anche se aggiungiamo qualche orpello o qualche nuova opzione la minestra sa sempre di riscaldato!

Gioca online a Elvenar

Articolo precedenteYoutuber e videogiochi, ecco a voi i video di Frog!
Articolo successivoYoutubers emergenti, ecco a voi Danio Roxas!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments