Undermaster, crea e gestisci il tuo dungeon online!

Dalla Upjers.com arriva direttamente sugli schermi dei nostri browser un bel gioco di simulazione edilizia un po particolare. Sto parlando di Undermaster, un titolo dove ci ritroveremo a costruire un intricato dungeon con stanze, corridoi, trappole che andranno a formare il nostro personale castello.

undermaster

All’inizio del gioco il nostro castello sarà formato solamente dalla piccola sala del trono da cui dovremo partire alla costruzione vera e propria letteralmente ‘scavando’ le aree circostanti. Per aiutarci in questo troveremo di volta in volta, a seconda della fase di gioco, dei preposti PNG che si prenderanno carico del lavoro creando stanze e corridoi. Nostro compito sarà quello di aiutarli nell’impresa cliccando sulle porzioni di schermata per rimuovere le macerie e acquistando materiali per la successiva edificazione.

Oltre al gargoyle iniziale avremo anche altri 7 mostri non giocanti che in seguito potremo assumere per edificare, ognuno di essi specializzato in uno specifico settore del castello. Partendo dal menu di costruzione potremo iniziare con la personalizzazione del castello, che è la fase più divertente di gioco, dove troveremo tanti item per rendere la nostra costruzione unica e secondo i nostri gusti estetici. Nel menu a scorrimento laterale troveremo quindi ogni gruppo di elementi divisi per tipologia. Potremo realizzare fino a 10 stanze come la Sala del Trono, dormitorio, cucina, laboratorio dei Goblin, palestra, bottega del fabbro, laboratorio Voodoo, biblioteca, cripta e camere del mostro segreto.

Molti gli accessori e gli elementi decorativi dal gusto particolare che andranno ad arricchire i nostri ambienti, oltre che elementi inquietanti tipo scheletri umani, draghetti da compagnia e fiori carnivori. In Undermaster l’attenzione si sposta quindi sul lato creativo del Dungeon. Non combattimenti e scontri ma gestione e costruzione di un nostro castello-dungeon del tutto personale.

Uniche pecche del gioco sono la sua mancata localizzazione in italiano, Undermaster è presente infatti solo in inglese e tedesco, nonché la sua grafica non particolarmente brillante che utilizza una visuale isometrca in 3D con animazioni non particolarmente accurate. Il gusto di costruire il proprio Dungeon però rimane intatto e potrete scoprire quante cose fanno la differenza all’interno di un castello! Di certo da provare… anche perché gratuito! Di seguito il link per giocare sul vostro browser. Buon gioco a tutti!

Gioca a Undermaster

Articolo precedente99 Bricks Wizard Academy, puzzle game fisico su Androis e iOS!
Articolo successivoKingdom Rush Origins, gioco tower defense per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments