Arriva per i vostri dispositivi mobili un gioco che metterà alla prova i vostri riflessi nonché i vostri nervi saldi. Si tratta di un gioco gratuito in versione Android , ma anche disponibile per sistemi iOS, prodotto dalla Kumobius, sto parlando di Duet! Duet appassionerà tutti quei giocatori che cercano il brivido della sfida unito a una fermezza di riflessi incrollabile.
I presupposti su cui poggia il gioco sono molto semplici, direi quasi minimali. Il nostro compito infatti sarà quello di pilotare due piccole palline colorate, una rossa e una blu, attraverso i vari livelli di gioco cercando di schivare gli ostacoli in movimento che troveremo. Le palline potranno muoversi solo ruotando lungo il bordo di un cerchio, e saremo noi a spostarlo in un verso o nell’altro a seconda della rotazione che dovremo dare alle nostre sferette.
La difficoltà dei livelli è ovviamente progressiva, gli ostacoli quindi tenderanno ad aumentare man mano che progrediremo rendendoci la vita sempre più complessa. Ostacoli rotanti, che cambiano forma e velocità e molti altri imprevisti si frapporranno tra noi e la vittoria.
Duet anche se dotato di un comparto grafico piuttosto minimale si avvale di animazioni davvero eleganti e elaborate, nonché fluidissime, che aiuteranno a entrare sempre di più nell’ottica del gioco permettendovi di dare il meglio di voi anche nelle sezioni di gioco più complicate. Molto belle anche le musiche composte da Tim Shiel un musicista già coinvolto anche in alti progetti con l’artista Gotye.
Oltre alla modalità Storia sarà possibile anche affrontare la Survival nella quale affronteremo livelli nuovi sempre differenti fino alla fine delle nostre vite a disposizione. Con l’acquisto della versione a pagamento di Duet potremo inoltre bloccare le pubblicità della versione free e accedere a nuovi livelli e sfide giornaliere. Un gioco che noi tutti consigliamo caldamente di provare. Vi farà passare parecchio tempo incollati al piccolo monitor dei vostri dispositivi. Di seguito trovate i link per la versione Android e iOS! Buon gioco a tutti!
Commenta!