Game of War – Fire Age, ecco per dispositivi mobili un nuovo gioco di guerra in tempo reale dove ad ogni azione corrisponde una reazione, e dove ad ogni mossa potrebbero scaturire diverse conseguenze.
Quando si parla di gioco di guerra definitivo, come prima cosa è bene analizzare i comparti tecnici. La grafica è abbastanza pulita e non deluderà coloro che ricercano un realismo nella realizzazione dei personaggi, ed il sonoro, sia inteso come base musicale che come combattimenti e rumori, sarà in grado di rendere maggiormente reale ogni singola fase di gioco. Bisogna anche sottolineare anche come in questo gioco il game play sia praticamente infinito: non ci stancherà dopo poche ore, ma bensì il divertimento sarà sempre e comunque garantito.
Il game play
Per capire come si gioca, bisogna analizzare il game play: cosa bisogna fare e qual è lo scopo finale del gioco? Sostanzialmente devi semplicemente costruire il tuo ottimo impero, il quale dovrà essere in grado di eliminare, in maniera facile e veloce, tutte le truppe avversarie. Per poter portare al termine questa tipologia di missione, devi semplicemente costruire i vari fortini, le caserme ed ogni altro tipo di costruzione: con esse potrai formare il tuo impero ed esercito, grazie al quale sarà possibile riuscire a conquistare ogni terreno. Le missioni inoltre fanno da cornice al gioco: ognuna di queste è unica, ovvero ogni missione non verrà mai ripetuta più di due volte, e questo permette di avere un game play vasto ed infinito.
Inoltre, con i vari upgrade sarà possibile riuscire a trasformare semplici soldati in delle vere e proprie macchine da guerra, ed una difesa potrà essere inespugnabile.
Le battaglie online
A differenza di altri giochi, l’online rappresenta un aspetto importante: avrai a disposizione diversi aspetti che riguardano il comportamento online, primo dei quali le battaglie. Potrai infatti scegliere se attaccare un amico e vicino di terreno oppure, per la prima volta in un gioco online, potrai andare in suo soccorso: in entrambi i casi riceverai diverse ricompense che potranno essere utilizzate nel proseguimento del gioco. Inoltre, potrai scegliere di utilizzare il mercato, in maniera tale che tu possa riuscire ad ottenere gli elementi utili per poter costruire altri tipi di costruzioni ed effettuare gli upgrade.
Qualche consiglio utile
Come creare un ottimo esercito ed essere i migliori in campo?
Bisogna prima di tutto effettuare gli upgrade non appena possibile, in maniera tale che i soldati e le costruzioni difensive siano molto resistenti agli attacchi dei nemici senza alcun problema. Per avere tanti soldi bisogna invece cercare di creare molte strutture, ed anche in questo caso potenziarle non sarà una strategia sbagliata. Naturalmente bisogna sfruttare al massimo il mercato delle offerte, e cercare di scambiarsi tantissime risorse, in maniera che si posseggano quelle necessarie in un determinato momento. Infine, bisogna scegliere quali alleati difendere e quali attaccare: in questo modo sarà possibile essere difesi dagli amici, mentre chi attacca si ritroverà col proprio esercito distrutto.
Ora non ti rimane che provare a scaricare gratis il gioco dal sito ufficiale per il tuo dispositivo, Android o iOS.
Commenta!