Una saga che sembra non voglia mai finire: è questo quello che differenzia i giochi di logica dagli altri, visto che ora è presente negli store Android e iOS il nuovo titolo che metterà a dura prova i cervelli di chiunque decida di scaricare l’applicazione: è infatti uscito You Must Escape 2, gioco che sicuramente darà altro filo da torcere alle menti di tutti i giocatori, come nella prima edizione.
Cosa resta e cosa si rinnova?
Partendo dal rinnovo, ciò che salta subito all’occhio riguarda la pulizia della grafica: le linee sono perfette, le colorazioni anche e pure la solidità dei vari oggetti presenti nelle stanze è tale da far sembrare tutto reale e non frutto di una lavorazione grafica. Anche il sonoro è nuovo: i rumori dei passi, o degli oggetti che vengono presi in mano sono molto reali, come se questi fossero davvero presenti.
L’unica cosa che resta invariato è il game play, seppur portato a nuovi livelli: trovare un oggetto non è più così semplice, dato che potrebbero volerci diversi minuti prima di poter trovare la risoluzione dell’intricato mistero presente in ogni stanza del gioco.
Nulla è scontato e logico come sembra, tutto può essere utilizzato per risolvere l’intricato enigma: si rinnova anche l’inventario, ora maggiormente intuitivo e subito utilizzabile, grazie ad un minor tempo di risposta che intercorre tra il tocco del dispositivo ed il gioco.
Enigmi sempre più difficili, misteri intricati e livelli molto complessi: risolvere un enigma dunque non sarà una passeggiata, ma farà muovere tutti i neuroni presenti nella testa di chi adopera tale applicazione, dato che sarà molto complesso trovare una soluzione corretta al tipo di enigma che si deve risolvere in un livello.
E per chi dovesse avere delle difficoltà, qui sotto trova la soluzione corretta, anche se il divertimento potrebbe poi venire a mancare velocemente…
> Scarica You Must Escape 2 per Android
> Scarica You Must Escape 2 per iOS
You Must Escape 2: Tutte le soluzioni
> Soluzione livelli dall’1 al 5
> Soluzione livelli dal 6 al 10
> Soluzione livelli dall’11 al 15
Commenta!