Sono diversi i giochi di ruolo su Facebook, uno dei migliori a nostro avviso sicuramente è League of Angels: con uno stile grafico emozionante, e con un comparto sonoro da brividi, questo gioco si posiziona tra i più coinvolgenti MMORPG in stile Fantasy presenti gratuitamente sul web.
La grafica infatti ricorda moltissimo titoli del calibro di Final Fantasy: questo è un grande punto a favore del gioco, dato che spesso i titoli gratuiti presenti sul web graficamente non sono ad altissimi livelli come i giochi per consolle. Lo stesso discorso lo si può fare anche per l’audio.
Analizzando il comparto tecnico, è facilmente visibile come i meccanismi di gioco siano immediati: il tuo compito è quello di completare le varie quest che ti verranno proposte, e che troverai nella parte destra dello schermo. Ognuna di queste ti permette di ricevere denaro e altre ricompense: ogni quest inoltre ti permette di proseguire, pian piano, nella trama del gioco.
Come potrai notare, nello schermo troverai un grandissimo luogo da esplorare: ogni zona di gioco contiene, oltre tanti nemici, anche tanti oggetti, come armi o kit medicinali, i quali permettono di recuperare la salute dopo una lunga ed estenuante battaglia. Non bisogna solo esplorare il terreno di gioco, ma anche combattere, e purtroppo questa parte potrebbe non piacere molto: il combattimento è automatico, e la sola cosa che puoi fare è quella di scegliere le armi ed i potenziamenti da utilizzare prima di ogni singolo combattimento. Purtroppo dunque, l’azione si sofferma solo sull’esplorazione e sul potenziamento del personaggio che si crea, oltre al dover affrontare ogni singola missione.
Un gioco dunque riuscito bene ma non perfetto: seppur sia intrigante la storia, che continua ad aggiungere capitoli su capitoli, e le missioni siano tante, il non poter interferire e combattere direttamente contro i vari nemici potrebbe non essere un aspetto molto gradito da parte dell’utenza dei giocatori di ruolo via web.
Commenta!