Dalla Interactive Project ecco OverVolt, un bel Racing Game ispirato alla corsa delle macchinine elettriche su pista, le mitiche Polistil per intenderci, rivisitate in stile fantasy cartoon. Il gioco è disponibile gratuitamente sullo store di Windows Phone.
Ora anche per Android!
Due sono le modalità di gioco previste dalla software house romana, Singleplayer e Multiplayer asincrono che consente ai giocatori di sfidare anche i propri amici di Facebook attraverso gli avvincenti circuiti del gioco.
Nel gioco, che per gli appassionati del genere rievoca interminabili sfide reali, si potranno controllare tantissime fanta macchinine, dalle più classiche come quelle vintage alle più moderne e innovative come il camioncino dei gelati o l’ufo! E se le macchinine più veloci non dovessero bastare ad avere la meglio sugli avversari, i giocatori potranno scegliere anche i Power Up più utili a vincere le gare, come il Missile per distruggere l’avversario, lo Scudo per proteggersi dai missili, la Calamita per rimanere incollati al circuito per qualche secondo e il Nitro per spingere il più possibile nei rettilinei.
Interessante e particolarmente innovativa è la feature della telecamera che consente agli utenti Windows Phone che hanno scaricato OverVolt di personalizzare la loro macchinina semplicemente scattando una foto a qualsiasi cosa vogliano vedere applicata come texture sulla vettura e in pochi secondi avranno creato il loro unico modello di auto che potranno poi utilizzare nelle gare e condividere su Facebook per farla scaricare anche agli amici.
Infine, degni di mezione sono anche gli achievements creati, che consentono di vincere monete virtuali, power ups e macchinine speciali in base al tipo di risultato raggiunto nel gioco.
Attualmente OverVolt è disponibile per Windows Phone e per Android su Google Play, attesa invece per la versione iOS:
Commenta!