Solitaire Arena 3 è un gioco disponibile su Facebook. E’ possibile giocare tutto il giorno disponendo di tornei gratuiti da disputare con altri giocatori connessi. E’ sufficiente toccare una carta per spedirla al suo posto, in caso di difficoltà vengono in soccorso i suggerimenti di gioco, così da non annoiarsi e non lasciare tempi fermi durante il gioco.
Giocare una partita a Solitaire 3 Arena con altri giocatori in tempo reale è molto semplice. Si ha lo stesso mazzo di carte che ha l’avversario e si gioca contemporaneamente cercando di essere più veloci e chiudere per primi la partita. Bisogna impilare le carte sulle celle libere partendo dall’asso e proseguendo in ordine decrescente. Le carte vanno spostate in ordine decrescente e alterno nei colori rosso e nero per sbloccare le carte nuove. Per ogni carta mandata alla base si riceve un punto. Si guadagna un punto extra ogni volta che la carta viene mandata alla base prima dell’avversario.
I punti di forza di questo gioco sono nei suggerimenti. Quando la lampadina si illumina significa che c’è a disposizione un suggerimento per proseguire la partita. Una volta superato il primo livello si ha la possibilità di partecipare al torneo dove partecipano 7 giocatori.
Se si usa il bottone “Magico” si può andare avanti nel gioco, scoprendo una delle carte nascoste. Il bottone “Annulla” serve per annullare la mossa precedente, questo meccanismo permette di correggere eventuali errori. Si può usare l’opzione 5 volte in ogni gioco.
Cliccando su “Auto” si chiude la partita automaticamente, può essere disattivata in qualsiasi momento. Quando non si hanno a disposizione mosse per continuare a giocare, si clicca sulla “Magia” . Se le opzioni sono terminate, occorre cliccare su “Nuovo Gioco” e si ricomincia daccapo, altrimenti si possono acquistare nuove “Magie” o chiederle ai propri amici. Se il gioco è bloccato bisogna vedere se nella “Sezione Speciale” c’è in palio un bastone magico, premio del giorno. E’ il primo solitario che si può giocare in compagnia.
Commenta!