Ruzzle Adventure, Ruzzle si rinnova in stile puzzle game

Ruzzle è uno di quei videogiochi che oramai conoscono tutti. Lo abbiamo scaricato sui nostri tablet e smartphone, approfittando di ogni più piccola pausa nei nostri tormenti quotidiani per incollarci allo schermo e passare così qualche momento di svago. Purtroppo però sono pochi i videogiochi che riescono a durare nel tempo, e alla fine ci ritroviamo sempre in attesa di una qualche novità. Cosa provereste se vi dicessi che quella grande novità è finalmente arrivata?

Ruzzle Adventure

Fatta esperienza del successo di Ruzzle e tenuto conto delle richieste dei suoi affezionatissimi clienti, lo sviluppatore svedese Mag Interactive presenta il suo nuovo gioiellino, il videogioco Ruzzle Aventure. Al pari del precedente, Ruzzle Adventure si pone come vero fenomeno di massa che già a poche ore dal lancio ufficiale su App Store percorre una lunga e rapida scalata verso la cima. Se vi sembra esagerato il paragone con il buon e vecchio Ruzzle, passiamo dunque ad osservarlo nel dettaglio.

Uno dei punti di forza del nuovissimo prodotto targato Mag Interactive è senza dubbio l’aver mantenuto le meccaniche di gioco che caratterizzavano il precedente Ruzzle, ponendole però in un contesto del tutto nuovo: un mondo che progressivamente ci porrà di fronte a sfide sempre più difficili.

Con scenari di gioco che variano dalla giungla a terreni paludosi, il giocatore è spinto a conquistare l’intero mondo virtuale livello per livello. L’unica arma? La propria abilità nel trovare vocaboli e parole in una schermata colma di lettere e tessere disposte casualmente.

Ancora una volta, i produttori ci pongono un prodotto graficamente piacevole. A differenza del primo, però, Ruzzle Adventure non presenta una modalità multiplayer. Questo potrebbe scoraggiare qualcuno, tuttavia possiamo dire con tutta onestà che la campagna a singolo giocatore proposta sopperisce a questa perdita.
Tutto ciò che adesso rimane da fare è scaricare, provare e vedere!

Ruzzle Adventure, per ora solo per iPhone e iPad

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments